Sala, il dolore del mondo dello sport: «Riposa in pace». Ritirata la 9 del Nantes

Dybala vicino alla famiglia: «Un abbraccio grande». Verrà osservato un minuto di silenzio nei campionati francesi
Sala, il dolore del mondo dello sport: «Riposa in pace». Ritirata la 9 del Nantes

TORINO - La morte di Emiliano Sala, confermata dal ritrovamento del corpo del 28enne attaccante tra i resti del Piper Malibu, a nord di Guernesey, che lo scorso 21 gennaio avrebbe dovuto portarlo da Nantes a Cardiff, ha suscitato una forte emozione in Argentina. "Che tristezza, e' la peggiore notizia.Riposa in pace Guerriero. Le mie condoglianze alla famiglia e ai parenti di Emiliano Sala", ha scritto su Twitter l'ex attaccante di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta, originario come Sala della provincia di Santa Fe. "Che triste notizia. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e ai compagni di Emiliano Sala in questo momento difficile. Siamo con voi", ha 'cinguettato' Mauricio Macri, presidente argentino, ex numero uno del Boca Juniors. "Siamo tutti distrutti da questa notizia, gli dedichiamo la qualificazione", ha detto a Fox Sports Fernando Batista, il ct della Nazionale argentina under 20, che ha staccato ieri il pass per i Mondiali di categoria. Anche Paulo Dybala ha dedicato un tweet al connazionale: «Riposa in pace Emi. Un abbraccio grande e molta forza alla famiglia, agli amici e ai compagni».

IL CORDOGLIO DELL'INTER - In memoria di Sala, la Lega Calcio francese ha deciso di tributare alla sfortunata punta sudamericana un minuto di applausi su tutti i campi per la 24esima giornata di Ligue 1 e Ligue 2. "E' con grande tristezza che apprendiamo della morte di Emiliano, avvenuta in circostanze tragiche - ha detto il presidente della Federcalcio francese, Noel Le Graet - Speriamo che sia fatta piena luce sulle cause di un incidente che solleva molte domande. Emiliano era un giocatore esemplare ed apprezzato da tutti, dentro e fuori dal campo". Messaggi di cordoglio stanno arrivando da ogni parte del mondo. "Ciao Emiliano Sala, che tu possa riposare in pace", ha twittato l'Inter.

IL RITIRO DELLA MAGLIA - Il Nantes ha deciso di ritirare la maglia di Emiliano Sala: "Non ho parole, è una tragedia, sono devastato - ha dichiarato il presidente della società francese Waldemar Kita-. Emiliano ha lasciato un segno indelebile ed è per questo che voglio onorarlo ritirando la maglia numero 9".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...