Xavi lascia il calcio giocato: «E' la mia ultima stagione, farò l'allenatore»

L'ex centrocampista del Barcellona annuncia il ritiro: «Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva il futuro come tecnico»
Xavi lascia il calcio giocato: «E' la mia ultima stagione, farò l'allenatore»© Lapresse / EFE

TORINO - Xavi Hernandez, ex centrocampista del Barcellona, ha annunciato in un articolo scritto per i media da Doha, dove gioca in forza all'Al-Sadd Sports Club, che si ritirerà dal calcio giocato e che d'ora in poi si concentrerà sullo sviluppo della sua carriera come allenatore. "Questa è la mia ultima stagione da giocatore, ma non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva il futuro come allenatore", scrive nell'articolo il 39enne ex regista del Barcellona e della Spagna. "La mia filosofia di allenatore riflette lo stile che abbiamo sviluppato per molti anni sotto l'influenza di Johan Cruyff a La Masía, e che ha il suo più grande esponente nel modo di giocare a calcio del Barcellona", aggiunge come riportato da Mundo Deportivo. "Adoro vedere le squadre prendere l'iniziativa sul campo, attaccare e tornare all'essenza di ciò che tutti amiamo fin dall'infanzia: il possesso del pallone", conclude Xavi. 

I TROFEI - "Durante le prossime 4 settimane giocherò le ultime partite di una carriera indimenticabile, lunga 21 anni e che mi ha portato in tutto il mondo. Vincere il campionato del Qatar, l'unico titolo che mi mancava, e' stato un finale perfetto. Un calciatore non si stanca mai di vincere" aggiunge lo spagnolo sulla fantastica carriera da calciatore.

Il Barcellona presenta Todibo: il difensore sceglie la 6 di Xavi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...