Mbappé, addio a fine stagione? «Vorrei più responsabilità, se non qui altrove»

Il fuoriclasse del Paris Saint Germain è stato premiato ieri come miglior giovane e miglior calciatore della Ligue 1. In caso di partenza, l'operazione per il suo trasferimento si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro
Mbappé, addio a fine stagione? «Vorrei più responsabilità, se non qui altrove»© AFPS

PARIGI - «Chiedo maggiori responsabilità, se non al PSG altrove». Sono queste le parole pronunciate da Kylian Mbappé, attacante francese classe '98, premiato ieri come miglior giovane e miglior giocatore della Ligue 1. Una stagione da incorciciare per il campione del mondo a Russia 2018, che si è reso vero e proprio protagonista del trionfo del Paris Saint Germain in campionato.

Il suo rendimento parla chiaro: 32 gol in 28 presenze in Ligue 1, che diventano 38 in tutte le competizioni. Numeri da capogiro che la dicono lunga su quanto la stella francese sia importante per la formazione di Tuchel. Il tecnico tedesco, però, ritiene Thiago Silva e Marquinhos capitani indiscussi di una squadra e uno spogliatoio zeppo di campioni. 

MAL DI PANCIA - Le dichiarazione del campione francese porterebbero a prendere in considerazione un possibile addio a fine stagione. Il mal di pancia di Mbappé, però, potrebbe essere dovuto anche ai risultati non esaltanti della squadra in Champions League. Da quando è arrivato a Parigi, infatti, i francesi si sono fermati per bene due volte agli ottavi di finale. Quest'anno, dopo aver vinto per 2-0 all'Old Trafford, la squadra di Tuchel è stata battuta 3-1 al Parco dei Principi, risultato che ha decretato l'eliminazione di Buffon e compagni. Quello dei parigini, dunque, sembra un progetto ambizioso, ma  gestito con superficialità. Mbappé ha un contratto con il Paris Saint Germain fino a giugno 2022 e il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 250 milioni di euro. A questa cifra va aggiunto l'ingaggio, per un'operazione che si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...