Neymar risponde alle accuse per stupro: "È una trappola"

Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 15 maggio a Parigi, il brasiliano si difende attraverso un lungo video su Instagram: "Chi mi conosce sa che non farei mai una cosa del genere"
Neymar risponde alle accuse per stupro: "È una trappola"© Getty Images

TORINO - Neymar si difende. In un video pubblicato nella notte sui suoi canali social, l'attaccante del Paris Saint Germain replica all'accusa di stupro presentata da una donna a Santo Amaro, distretto di San Paolo, per un fatto che sarebbe accaduto lo scorso 15 maggio a Parigi. "Sono accusato di stupro, una parola brutta e forte, ed è triste ricevere un'accusa di questo tipo - dice l'asso brasiliano -. Sono esposto a questo tipo di accuse. Sono arrabbiato in questo momento, pertanto ho deciso di mostrare tutte le conversazioni che ho avuto con questa ragazza, tutti i nostri momenti intimi, ma e' necessario farlo per provare che non è successo nulla di grave. Dopo questo video, mostrerò cos'è successo quel giorno e il successivo. C'è stata una relazione tra un uomo e una donna, tra quattro mura, cose che le coppie fanno. Il giorno dopo abbiamo continuato a scambiarci messaggi, lei mi ha chiesto un souvenir per i suoi figli. Sono molto sorpreso da tutto questo. E' il momento che la gente sappia".

La ricostruzione dei fatti

Neymar avrebbe conosciuto la ragazza su Instagram e, con la complicità di un amico, l'avrebbe convinta a raggiungerlo in Francia, facendola alloggiare all'Hotel Sofitel Paris Arc de Triomphe. "È veramente una seccatura dovermi mettere in una situazione di questo tipo, è triste constatare che c'è gente che ne vuole approfittare. È triste e doloroso. Spero che la giustizia legga i messaggi e trovi la verità. È con tristezza e il cuore pesante che registra questo video. Chiedo scusa alla mia famiglia per metterla in una situazione cosi' imbarazzante. E' stata una trappola in cui sono caduto, mi servirà da lezione per il futuro". L'attaccante del Psg ha quindi pubblicato il contenuto dei messaggi con la donna scambiati tra l'11 marzo e il 16 maggio; in quest'ultima occasione, ovvero il giorno dopo la presunta violenza, la ragazza scrive al campione "Vado a dormire, ok?". Quindici giorni dopo, la denuncia per stupro. (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...