Maradona, addio ai Dorados per motivi di salute

Il Pibe de Oro è stato costretto a lasciare la panchina della squadra messicana sotto consiglio dei medici. Il suo avvocato su Twitter: "Dovrà subire due operazioni: alla spalla e al ginocchio"
Maradona, addio ai Dorados per motivi di salute© AFPS

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) - Finisce la storia d'amore tra Diego Armando Maradona e i Dorados. I problemi di salute hanno costretto il Pibe de Oro a dire addio alla panchina della squadra messicana, sulla quale, tra l'altro, aveva ottenuti grandi risultati, prendendola lo scorso settembre al terzultimo posto e guidandola fino alla finale del torneo di chiusura e apertura contro i rivali dell'Atletico San Luis. A dare la notizia è stato lo stesso avvocato dell'argentino Matias Morla, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: "Diego Maradona ha deciso di non continuare come allenatore dei Dorados. Su consiglio dei medici, dedicherà tempo alla sua salute e subirà due operazioni: alla spalla e al ginocchio. Grazie a tutta la famiglia dei Dorados". Nonostante non sia riuscito a vincere con i Dorados, i tifosi e la società non dimenticheranno facilmente quanto di buono fatto dall'ex Napoli in panchina, ma ora la priorità e la salute del Pibe de Oro.  

Le parole del Pibe de Oro sull'addio ai Dorados

Sui social, Maradona ha commentato così il suo addio ai Dorados: "La mia uscita dai Dorados di Sinaloa ha a che fare con la mia salute. Oggi purtroppo devo fare un passo indietro e lasciare il club, che mi ha fatto sentire come a casa mia". "Io ringrazio tutti coloro che ne fanno parte, dal presidente Antonio Nunez, ai tifosi, che ci hanno sempre seguito", aggiunge l'ex leggenda dell'Argentina. Maradona ringrazia poi il suo staff tecnico, e tutti i giocatori che sono arrivati a due finali consecutive per la promozione. "Oggi devo pensare a me, e alla mia salute. I medici mi chiedono di smettere, perché passano gli anni e ogni volta mi fa male sempre di più. Devo fare due operazioni che sto rimandando da molto tempo. Grazie a Dio nessuna è rischiosa, ma ci vuole tempo e riposo per poterle fare, e credo che questo sia il momento", spiega ancora Maradona. "Sinceramente io non so come spiegare, ma ringrazio tutti coloro che pensano sempre a me", conclude El Pibe de Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...