Luis Enrique, è ufficiale: lascia la Spagna per motivi personali

La federcalcio iberica comunica la decisione dell'allenatore asturiano, che sarà sostituito dal suo vice Robert Moreno come ct della nazionale
Luis Enrique, è ufficiale: lascia la Spagna per motivi personali© EFE

MADRID (Spagna) – Luis Enrique rinuncia all’incarico di commissario tecnico della nazionale spagnola: l’addio è stato ufficializzato oggi nel corso di una conferenza stampa convocata dalla federcalcio spagnola, la RFEF, alla presenza del presidente federale Luis Rubiales e del direttore sportivo José Francisco Molina. L’allenatore asturiano sarà sostituito dal suo vice Robert Moreno, che l’ha già rimpiazzato nelle ultime tre gare della Spagna.

Luis Enrique: "Ho deciso di lasciare, grazie a tutti"

Il mondo del calcio spagnolo ha mantenuto il massimo riserbo sui gravi motivi che hanno portato il l’ex allenatore di Roma e Barcellona ad abbandonare il proprio incarico. Al momento dell’addio Luis Enrique ha lasciato un messaggio, pubblicato oggi dal sito internet della RFEF: “Poiché i motivi che mi hanno impedito di svolgere normalmente le mie mansioni di allenatore dallo scorso marzo continuano ancora oggi, ho deciso di lasciare questo incarico. Tutti i miei ringraziamenti vanno ai responsabili di RFEF per la fiducia dimostrata. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che fanno parte dello staff e ai giocatori per la loro professionalità. Senza dimenticare i media per la vostra discrezione e rispetto per la situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...