Coppa d'Africa, diretta Nigeria-Sudafrica ore 21: come vederla in tv e probabili formazioni

Nei quarti di finale della competizione continentale i Bafana Bafana sfidano la squadra di Baxter che, negli ottavi, ha estromesso dal torneo i padroni di casa dell'Egitto
Coppa d'Africa, diretta Nigeria-Sudafrica ore 21: come vederla in tv e probabili formazioni

IL CAIRO (EGITTO) - Novanta minuti per scrivere la storia. Nigeria e Sudafrica di fronte stasera alle 21 al Cairo International Stadium di Al Cairo per il quarto di finale della Coppa d'Africa. La vincente attenderà l'esito della sfida di domani tra tra Costa d'Avorio e Algeria. La Nazionale nigeriana sogna il quarto successo nella competizione continentale (l'ultima nel 2013) e arriva alla sfida con uno rendimento quasi perfetto, macchiato solo dalla sconfitta per 2-0 contro il Madagascar, vera rivelazione del torneo. Stasera le Super Aquile, però, si ritroveranno di fronte il Sudafrica, squadra in grado si eliminare nel turno precedente i padroni di casa dell'Egitto grazie al gol all'85' di  Lorch. 

Come vederla in tv

Nigeria-Sudafrica è in programma stasera alle 21 al Cairo International Stadium di Al Cairo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn.

Probabili formazioni

C'è ottimismo in casa Nigeria sulle condizioni dell'ex Chelsea Obi Mikel, ai box nell'ottavo di finale contro il Camerun per un problema fisico. Rohr dovrebbe far fede al proprio credo calcistico e schierare i suoi con l'ormai consueto 4-2-3-1Baxter, dopo aver cambiato modulo nelle prime due gare della competizione, ha deciso di optare per un offensivo e propositivo 4-3-3. Il ct dei Befana Befana avrà a disposizione l'intera rosa.

NIGERIA (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo, Ola Aina; Etebo, Ndidi; Iwobi, Mikel, Musa; Ighalo. CT:  Rohr.

SUDAFRICA (4-3-3): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi, Hlanti; Zungo, Furman, Mokotjo; Tau, Mothiba, Lorch. CT: Baxter.

ARBITRO: Jiyed (Etiopia).

DIRETTA TV: Segui Nigeria-Suadfrica in esclusiva in diretta su Dazn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...