Neymar pareggia la doppietta di Muriel: spettacolo tra Brasile e Colombia

A Miami finisce 2-2 tra i verdeoro e i Cafeteros. Il Messico batte 3-0 gli Stati Uniti, mentre l'Uruguay vince nel finale con il Costa Rica per 2-1: da titolari Laxalt e  Bentancur
Neymar pareggia la doppietta di Muriel: spettacolo tra Brasile e Colombia© Daniele Buffa/Image Sport

TORINO - Nella notte italiana sono state tre le amichevoli internazionali che sono andate in campo e che hanno regalato tante reti. Si parte dal match di Miami tra Brasile e Colombia terminato 2-2 grazie alla doppietta di Muriel e alle reti di Casemiro prima e Neymar poi. L'attaccante dell'Atalanta ha dimostrato una condizione fisica straripante e un'intesa fantastica con il compagno di squadra Zapata. I due gol dei Cafetoros, tuttavia, arrivano entrambi da errori del difensore della Juventus Alex Sandro che, prima, causa il rigore e poi sbaglia il posizionamento sul secondo gol di Luis Muriel. L'Uruguay di Bentancur e Laxalt, oltre a Vecino e Caceres, batte 2-1 il Costa Rica con una rete di J. Rodriguez nel finale, mentre il Messico strapazza 3-0 USA.

Serata storta per Alex Sandro

Nella sera del ritorno in campo di Neymar, che fa subito centro chiudendo la gara con i Cafeteros sul 2-2, a far parlare è al serata no di Alex Sandro. Prima un'entrata scellerata in piena area che regala il rigore del momentaneo 1-1 alla Colombia, poi una diagonale troppo stretta che permette a Muriel di controllare e scaricare in porta il 2-1. Ci penserà proprio O' Ney, poi, a pareggiare la gara, ma il difensore bianconero ha sbagliato tanto. Si prende la scena, invece, Luis Muriel con una bella doppietta in una gara divertente e dominata per larghi tratti dalla Colombia. La Celeste, invece, senza Cavani e Suarez in campo, ma con Bentancur della Juventus e Laxalt, nuovo acquisto del Torino, riesce a battere il Costa Rica 2-1 sfruttando il gol al 90' di J. Rodriguez. Ottima la prova del Messico che vince 3-0 contro gli Stati Uniti: solo 20 minuti per Lozano, il tempo necessario per mandare in porta Antuna nel finale per il colpo del ko. 

Costa Rica-Uruguay: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...