Stoichkov piange in tv per il razzismo dei tifosi della Bulgaria

L'ex campione chiede una punizione esemplare per i responsabili e poi si fa sopraffare dall'emozione davanti alle telecamere di Tudn
Stoichkov piange in tv per il razzismo dei tifosi della Bulgaria

TORINO – Hristo Stoichkov è rimasto profondamente colpito dal caso di razzismo che ha visto protagonisti alcuni tifosi bulgari durante la partita tra Bulgaria e Inghilterra di lunedì scorso. L’ex campione, vincitore del Pallone d’oro nel 1994, ha chiesto di punire severamente i responsabili per poi mettersi a piangere, nel corso del programma ‘Futbol Central’, trasmesso dal network ispano-americano Tudn.

Stoichkov: "Questo caso mi provoca lacrime e tristezza"

Questa situazione mi causa lacrime e tristezza – ha detto l’ex attaccante bulgaro a Tudn - la soluzione? Lasciare il campo o, più duramente, mandare via questi tifosi per cinque anni, senza che possano partecipare alle competizioni internazionali e di club. La gente in Bulgaria non merita di soffrire così per colpa loro”. Stoichkov poi ha abbassato la testa e ha smesso di parlare, interrotto dalle lacrime, mentre un commentatore in studio ha prontamente preso la parola per toglierlo dall’imbarazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...