Spagna, Tokyo 2020 per Sergio Ramos. Il ct dell'U21: "Impossibile dire no"

Il capitano del Real Madrid vuole essere nella spedizione olimpica. De la Fuente: "E' un onore", ma la scelta dipende anche dal club
Spagna, Tokyo 2020 per Sergio Ramos. Il ct dell'U21: "Impossibile dire no"© AFPS

MADRID - Tokyo 2020 è il prossimo obiettivo di Sergio Ramos. Dopo aver espresso il desdierio, il ct della Spagna under 21 Luis de la Fuente vuole accontentare il capitano del Real Madrid, garantendogli uno dei tre posti da fuoriquota della selezione olimpica. "Sono orgoglioso di questo, è un onore che uno come lui, con la sua esperienza e il suo bagaglio tecnico - ha detto il ct ad alcuni media spagnoli -, voglia essere con noi. E' uno dei migliori del mondo, e non potrei mai dirgli di no."

La scelta del Real

L'under 21 iberica andrà a Tokyo con il titolo di campione d'Europa, dopo il succeso arrivato in estate tra Italia e a San Marino, e potrà essere rinfornzata da tre giocatori senza limiti di età. Il difensore dei "galacticos" per giocare le prossime Olimpiadi dovrà attendere l'autorizzazione del club, che accettando vedrà cominciare in ritardo la preparazione estiva del suo capitano. Il torneo olimpico di calcio non rientra tra le manifestazioni per le quali i club sono obbligati a concedere i giocatori alle nazionali e Florentino Perez potrebbe anche rifiutare la proposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...