Coppa di Lega inglese, Liverpool ai rigori dopo il 5-5 con l'Arsenal. Ok United e Aston Villa

I Reds passano il turno dal dischetto dopo un match emozionante con i Gunners. Successo per 2-1 dei Red Devils in casa del Chelsea e dei Villans che piegano il Wolverhampton, nonostante un gol di Cutrone
Coppa di Lega inglese, Liverpool ai rigori dopo il 5-5 con l'Arsenal. Ok United e Aston Villa© Getty Images

TORINO – Gol ed emozioni nelle tre partite odierne degli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese, la English Football League Cup. Sono dieci le reti tra Liverpool e Arsenal, che chiudono sul 5-5 prima del successo ai rigori dei Reds. La gara è aperta dall’autogol di Mustafi, che porta in vantaggio il Liverpool al 6’, l’Arsenal ribalta il risultato con i gol di Torreira al 19’ e la doppietta del giovane talento brasiliano Martinelli al 26’ e al 36’. Al 43’ Milner firma su rigore il secondo gol del Liverpool. Maitland-Niles porta l’Arsenal sul 4-2 al 54’, ma il Liverpool pareggia con Oxlade-Chamberlain al 58’ e Origi al 62’. Nuovo vantaggio degli uomini di Emery al 70’ con Willcock e definitivo 5-5 di Origi al 94’. Si va subito ai rigori con errore decisivo di Dani Ceballos, che regala il passaggio del turno alla squadra di Klopp.

Qualificati Manchester United e Aston Villa

Approda ai quarti di finale anche il Manchester United che si impone 2-1 a Stamford Bridge sul Chelsea: gol di Rashford al 25’ su rigore, pareggio dei Blues con Batshuayi al 61’ e rete della vittoria ancora di Rashford al 73'. Passa il turno anche  l’Aston Villa, che piega in casa il Wolverhampton per 2-1: vantaggio dei Villans con El Ghazi al 28’, pareggio di Cutrone al 54’ per gli ospiti e rete della vittoria per i padroni di casa al 57’ di Ahmed El Mohamady.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...