Il Manchester City strapazza lo United: 3-1 all'Old Trafford

La squadra di Guardiola doma i cugini in trasferta nell'andata della semifinale della Coppa di Lega inglese: gara senza storia, il ritorno è in programma il 29 gennaio
Il Manchester City strapazza lo United: 3-1 all'Old Trafford© Getty Images

MANCHESTER - Il Manchester City vince 3-1 all’Old Trafford il 180° derby con lo United, nella semifinale di andata della Coppa di Lega inglese, trofeo vinto dai Citizens negli ultimi due anni. I ragazzi di Guardiola dominano il primo tempo per poi rallentare nella seconda frazione di gioco. All’Old Trafford lo United, senza Maguire e Pogba infortunati, si affida a Rashford al centro dell’attacco. Dall’altra parte Guardiola rimescola le carte, cambiando otto uomini rispetto all’ultima gara, giocata tre giorni fa in FA Cup: in prima linea Mahrez e Sterling assistono Bernardo Silva.

Il derby di Manchester

E’ Bernardo Silva a sbloccare il derby al 17’: il portoghese riceve palla da Walker, si accentra al limite dell’area e infila il pallone all’incrocio dei pali con un sinistro da sogno. I Citizens diventano padroni del match con il loro possesso prolungato e raddoppiano al 33’: palla persa a centrocampo dagli uomini di Solskjaer, assist in verticale di Bernardo Silva per Mahrez che scarta De Gea in uscita e infila in rete. Al 39’ ecco lo 0-3 degli ospiti su autorete: veloce ripartenza dal limite dell’area del City, palla a De Bruyne che va al tiro in diagonale e la sfera, deviata da De Gea, rimbalza su Andreas Pereira infilandosi in porta. Si va al riposo con la formazione di Guardiola in vantaggio di tre reti.

Rashford in gol per lo United

Nel secondo tempo il Manchester City smette di premere sull’acceleratore, cercando di gestire il match. Lo United non brilla però per voglia di rimonta, riuscendo a trovare soltanto un gol al 70’ con Rashford: gli ospiti si fanno sorprendere a centrocampo, favorendo l’inserimento del centravanti della nazionale inglese che trafigge Bravo. Finisce 3-1 per il Manchester City, che ipoteca il passaggio in finale. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 29 gennaio all'Etihad Stadium. Domani sera è in programma l’altra semifinale di andata di Coppa di Lega tra Leicester City e Aston Villa.

Manchester United-Manchester City, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...