Supercoppa di Spagna, Real in finale: 3-1 al Valencia

La squadra di Zidane si aggiudica la prima semifinale ed ora aspetta la vincente tra Atletico Madrid e Barcellona. Decisive le reti di Kroos, Isco e Modric, inutile il rigore di Parejo
Supercoppa di Spagna, Real in finale: 3-1 al Valencia© Getty Images

GEDDA (ARABIA SAUDITA) - Al King Abdullah Sports City Stadium il Real Madrid si qualifica per la finale della Supercoppa di Spagna, per la prima volta organizzata con la formula "Final Four" e in Arabia Saudita, a Gedda. Zidane, orfano di Bale e Benzema infortunati, schianta il Valencia 3-1 con i gol di Kroos (da calcio d'angolo), Isco e Modric, inutile il rigore trasformato da Parejo nei minuti di recupero. Ora i blancos aspettano una tra Atletico Madrid e Barcellona, avversarie nell'altra semifinale. Domenica è prevista la finale, in programma alle 19 (ora italiana).

Il tabellino di Valencia-Real Madrid

Zidane: "Bale e Benzema ko"

Valencia-Real Madrid 1-3

La muove il Real, con calma fa girare la palla, con qualità, aspettando il varco giusto. I primi minuti sono già un continuo pressing in zona offensiva, arrivano le occasioni per Casemiro, Varane e Valverde. Il vantaggio lo firma al 15' Kroos che di astuzia batte di fretta il corner e beffa Jaume, fuori posizione, direttamente dalla bandierina. L'unica fiammata del Valencia la dà Gameiro, ma è troppo poco per intimorire la squadra di Zidane che al 38' raddoppia con Isco, il più veloce a fiondarsi sulla ribattuta di Jaume e ribadire in rete. Sempre Isco, prima dell'intervallo, regala l'ultimo sussulto colpendo di testa il palo. Nel secondo tempo per il Real Madrid è ordinaria amministrazione, il Valencia è dominato e al 65' incassa anche la magia di Modric: doppio passo dentro l'area e colpo di esterno destro per mandare sul palo lungo il pallone in buca. Per dare idea dell'egemonia assoluta dei blancos, la prima parata di Courtois arriva solo al 75' sulla botta di Maxi Gomez. Prima del triplice fischio, c'è spazio ancora per il rigore per il Valencia certificato dal Var: dal dischetto Parejo non sbaglia. Ma cambia poco, 3-1 e festa Real.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...