Coppa del Re, Griezmann salva il Barcellona. Avanza anche il Real

I blaugrana si impongono in rimonta sull'Ibiza, che milita in terza divisione, grazie a una doppietta del francese. Blancos vincenti a Salamanca: segna anche Bale. Passano il turno pure Athletic Bilbao ai rigori, Valencia, Real Sociedad e la sorpresa Tenerife
Coppa del Re, Griezmann salva il Barcellona. Avanza anche il Real© www.imagephotoagency.it

TORINO – Griezmann salva il Barcellona, pieno di rincalzi e poco brillante stasera, nei sedicesimi di finale di Coppa del Re: i blaugrana si qualificano agli ottavi, ma soltanto nel recupero riescono a piegare l'Ibiza, formazione della terza divisione spagnola, dopo essere stati sotto per oltre un'ora. Avanza anche il Real Madrid mentre l’unica sorpresa è l’eliminazione del Valladolid, battuto 2-1 dal Tenerife, che milita in seconda divisione.

Coppa del Re, risultati e statistiche

Coppa del Re, avanza il Barcellona

Nella piccola cornice dell’Estadio Municipal de Can Misses, davanti a 6.500 spettatori, l’Ibiza si illude contro il Barcellona del nuovo tecnico Setien con il gol al 9’ del centrocampista Javi Perez. Al 17’ l’arbitro annulla un altro gol all’Ibiza per un fallo in attacco di Rodado, autore della rete, su Lenglet. Il Barcellona non brilla per bel gioco, ma raddrizza la situazione nell’ultima porzione di gara grazie a una doppietta di Griezmann: l’attaccante francese pareggia i conti al 72’ con un tocco di sinistro sul filo del fuorigioco, su assist di De Jong, ed evita i supplementari al quarto minuto di recupero con un diagonale che trafigge il portiere German Parreño.

L'Athletic passa ai rigori, ok Real

Passaggio del turno con brivido per l’Athletic Bilbao, che pareggia 1-1 in casa dell’Elche per poi imporsi 5-4 ai calci di rigore: Bilbao in vantaggio al 5’ con Williams e pareggio dell’Elche grazie a Fidel al 41’. Dopo i supplementari gli ospiti hanno la meglio al settimo penalty: decisivo l’errore di Tekio, che calcia fuori. Si qualifica anche il Real Madrid, che supera 3-1 in trasferta l’Unionistas Salamanca: Blancos in vantaggio con Bale al 18’, pareggio dei padroni di casa, che militano nella Serie C spagnola, grazie ad Alvaro Romero al 57’, e match deciso da un’autorete di Juan Gongora al 62’ e dal gol di Brahim Diaz al 90’.

La sorpresa è il Tenerife

Avanzano agli ottavi anche il Valencia, che vince 1-0 sul campo del Logroñes con rete di Gomez al 15’, e il Villarreal, 3-0 in casa del Girona grazie ai gol di Ramiro Funes Mori al 54’, Santi Cazorla al 70’ e Chukwueze al 72’. Nell’unica sfida tra due formazioni della Liga la Real Sociedad piega per 2-0 l’Espanyol con le marcature di Barrenetxea al 45’ e Isak al 62’. Successo a sorpresa del Tenerife, squadra di seconda divisione, che elimina il Valladolid superandolo 2-1 in rimonta grazie ai gol di Joselu al 67’ e Dani Gomez su rigore all’86’ dopo il vantaggio ospite di Sandro Ramirez al 52’. Servono infine i supplementari al Granada per imporsi 3-1 a Badalona e qualificarsi agli ottavi di finale: nei 90 minuti vanno in rete Köybas? al 2’ per gli andalusi e Robusté al 58’ per i catalani. Nei supplementari la contesa è decisa dai gol dell'ex romanista Gonalons al 102’ e di Carlos Fernandez al 110’.

Coppa del Re, i risultati di oggi

Ibiza-Barcellona 1-2
Elche-Athletic Bilbao 1-1 d.t.s. poi 4-5 ai rigori
Logroñes-Valencia 0-1
Unionistas Salamanca-Real Madrid 1-3
Badalona-Granada 1-3 d.t.s.
Tenerife-Real Valladolid 2-1
Girona-Villarreal 0-3
Real Sociedad-Espanyol 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...