Coppa del Re, eliminazione clamorosa dell'Atletico Madrid contro il Leonesa

La squadra del Cholo Simeone perde 2-1 ai supplementari contro una formazione di terza divisione dopo esser passata in vantaggio con Correa. Fuori anche Eibar e Celta Vigo insieme al Betis Siviglia, eliminato ai calci di rigore
Coppa del Re, eliminazione clamorosa dell'Atletico Madrid contro il Leonesa© Getty Images

TORINO - Atletico Madrid clamorosamente fuori dalla Coppa del Re. Sorprendente eliminazione dei Colchoneros che non riescono a battere il Leonesa e devono arrendersi per 2-1. Alla squadra di Simeone non basta il gol di Correa che nel secondo tempo sblocca il punteggio e sembra mettere la strada in discesa. Al minuto 83', infatti, ci pensa Castaneda a sfruttare un'indecisione in uscita di Adan e fare 1-1 mandando le squadre ai supplementari. L'Atletico prova a vincerla, ma in contropiede subisce il gol del 2-1 al 108' da parte di Sergio Benito che manda in delirio i tifosi di casa. A nulla serve l'arrembaggio finale della squadra di Madrid che deve arrendersi ad una clamorosa eliminazione. Il Betis perde ai rigori dopo il 2-2 dei 120' contro il Rayo Vallecano e lascia la competizione dopo esser stato in vantaggio durante i supplementari. Martin al 117', infatti, manda ai calci di rigore la gara e Joaquin, che aveva pareggiato nei tempi regolamentari, sbaglia il primo tiro dal dischetto contribuendo alla sconfitta degli andalusi.

Tabellino Leonesa-Atletico Madrid

Coppa del Re, gli altri match

Sorprendente l'eliminazione del Celta Vigo per mano del Mirandes, squadra che milita nella Liga Adelante spagnola. Finisce 2-1 la sfida con Mirandes che passa in vantaggio con Aias su rigore, ma Pione Sisto pareggia ad un quarto d'ora dal termine per i galiziani. Ai supplementari, però, Mirandes la vince grazie a Sanchez che al 114' segna il gol decisivo dopo che Rey aveva sbagliato un calcio di rigore 2' prima (espulso Rafinha nell'occasione). Passa, invece, il Leganes che batte 1-0 Ebro grazie al gol di Silva nel primo tempo. Eliminazione a sorpresa anche quella dell'Eibar, altra formazione di Liga, che perde addirittura 3-1 in casa di Badajoz, squadra di terza divisione, che si impone con i gol di Fobi, Corredera e Vazquez Perez che rendono vano il calcio di rigore di Charles.

Vallecano-Betis Siviglia: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...