Tokyo 2020, Brasile qualificato: battuta 3-0 l'Argentina

La Seleçao potrà difendere l'oro olimpico a Tokyo 2020: decidono un gol di Paulinho (12') e una doppietta di Matheus Cunha (29' e 54')
Tokyo 2020, Brasile qualificato: battuta 3-0 l'Argentina© EFE

BUCARAMANGA (Colombia) - Non mancheranno i campioni in carica del Brasile ai prossimi Giochi olimpici di Tokyo 2020. La Seleçao potrà difendere la sua medaglia d'oro centratai a Rio 2016, dopo aver conquistato la qualificazione con il netto successo (3-0) contro l'Argentina, già qualificata, nella fase finale del torneo pre-olimpico Sudamericano under 23. La nazionale verdeoro si è riuscita a imporre con il punteggio di 3-0, grazie al gol di Paulinho (12') e alla doppietta di Matheus Cunha (29' e 54').

Brasile alle Olimpiadi: battuta 3-0 l'Argentina

Tre punti fondamentali, che hanno permesso di piazzarsi il secondo posto nel torneo di qualificazione, proprio alle spalle dell'Argentina. Quest'ultima aveva già staccato il suo biglietto per le Olimpiadi, battendo (2-1) la Colombia il 7 febbraio. Il Brasile del coach André Jardine riesce così a completare il torneo sudamericano senza sconfitte (cinque vittorie e due pareggi complessivi). L'Uruguay e la Colombia, che hanno terminato rispettivamente terza e quarta nella fase finale, hanno visto aumentare le loro possibilità di partecipare alle Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...