Derby memorabile per Marcelo Diaz: gol decisivo e banana mangiata in campo

Il 33enne cileno permette al Racing di battere l'Independiente e regala anche un'immagine che resterà nella storia della stracittadina di Avellaneda
Derby memorabile per Marcelo Diaz: gol decisivo e banana mangiata in campo

AVELLANEDA (Argentina) - Se il derby di Milano si è rivelato per cuori forti, quello di Avellaneda, in Argentina, non è stato da meno. Nella sfida tra Racing e Independiente è accaduto un po' di tutto, in una partita sentitissima, come è normale che sia per tutte le stracittadine sudamericane. E ovviamente non è mancata la tensione, tanto che già dopo 46 minuti i padroni di casa sono rimasti in nove uomini per le espulsioni - tra il 40' e il 46' - del portiere Arias per un fallo di mano fuori area e del difensore Sigali. La doppia inferiorità numerica, però, non ha impedito a "La Academia" di far esplodere di gioia lo stadio Juan Domingo Perón "El Cilindro", con la rete realizzata all'86' dal centrocampista cileno Marcelo Diaz.

Marcelo Diaz, gol decisivo e banana mangiata in campo 

Il gol del Racing ha generato successivamente altre due espulsioni, stavolta per "Los Diablos Rojos", che hanno ristabilito la parità con i due cartellini rossi sventolati a Cecilio Rodriguez e Lucas Romero, rispettivamente all'89' e il 97'. Ma non è ancora finita, perché tra le immagini di questo derby c'è anche quella - già diventata iconica tra i tifosi de La Academia - dell'autore del gol, Marcelo Diaz, impegnato a mangiare una banana in campo. Già, a partita in corso il giocatore si è fatto passare il frutto dalla panchina e l'ha consumato a partita in corso, senza farsi mancare nulla. Con la banana in mano, infatti, il cileno ha rincorso gli avversari e ha pure battuto un calcio di punizione. Insomma, per lui resterà un derby da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...