Mourinho: "Messi o Cristiano Ronaldo? Io scelgo un altro"

Il suo connazionale e la stella argentina sono un passo indietro in termini di "talento puro" secondo lo Special One
Mourinho: "Messi o Cristiano Ronaldo? Io scelgo un altro"

LONDRA - Non ha scelto Cristiano Ronaldo, ma nemmeno Leo Messi. Alla domanda su chi sia il giocatore più forte, José Mourinho ha risposto andando a pescare in un'altra epoca.

Per quanto resti un grande ammiratore dei due talenti che hanno segnato gli ultimi 15 anni di storia del calcio, l'allenatore del Tottenham in un'intervista a LiveScore ha espresso un'altra preferenza: "Ronaldo, il Fenomeno. Cristiano e Leo Messi hanno avuto carriere più lunghe, sono rimasti ai vertici ogni giorno per 15 anni. Ma se parliamo rigorosamente di talento e abilità, nessuno supera il brasiliano. Quando ero a Barcellona con Bobby Robson, mi sono reso conto che fosse il miglior giocatore che avessi mai visto scendere in campo". 

Per Mourinho il migliore è il "Fenomeno"

José Mourinho ha proseguito il suo ragionamento, spiegando che Ronaldo sia stato condizionato dai continui problemi fisici: "Gli infortuni hanno ucciso una carriera che sarebbe potuta essere ancora più incredibile, ma il talento che aveva quel ragazzo di 19 anni era qualcosa di incredibile".

Lo Special One ha potuto lavorare brevemente con il brasiliano a Barcellona, quando era nello staff di Bobby Robson. Il portoghese era alle prime armi, ma notare le doti del Fenomeno non è stato poi così complicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...