Grecia, la Super League riparte il 6 giugno: via libera del governo

Il massimo campionato ellenico, che vede l'Olympiakos in vetta con 66 punti (+14 sul Paok Salonicco e +15 sull'Aek Atene), ripartirà la prossima settimana a porte chiuse e con rigidi protocolli
Grecia, la Super League riparte il 6 giugno: via libera del governo© UEFA via Getty Images

ATENE (Grecia) - La richiesta unanime dei club della Super League di portare a termine una stagione interrotta ormai da quasi tre mesi a causa dell'epidemia di Coronavirus è stata accolta dal governo di Atene, che ha dato il via libera per la ripresa del campionato greco a partire dal 6 giugno. Prima dell'interruzione del campionato, l'Olympiakos era in testa con 66 punti, davanti al Paok Salonicco (+14) e all'Aek Atene (+15). I play-off che determineranno il vincitore del campionato e l'accesso alle coppe europee dovrebbero essere completati entro il 19 luglio.

La Coppa di Grecia

Le semifinali della Coppa di Grecia tra Paok e Olympiakos e tra Aek e Aris Salonicco dovrebbero essere giocate successivamente. Le squadre greche sono state autorizzate due settimane fa a riprendere l'allenamento, nel rispetto di un severo protocollo sanitario. Un giocatore positivo ai tamponi verrebbe messo in quarantena a casa e il resto della squadra dovrebbe essere posta in isolamento per cinque giorni. Finora, nessun giocatore è risultato positivo durante i test compiuti dopo la ripresa degli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...