Bayern in finale di Coppa di Germania: Eintracht ko, segna Perisic

La formazione bavarese approda all'ultimo atto del 4 luglio contro il Bayer Leverkusen: il croato apre le marcature di testa, pareggia Da Costa prima del gol decisivo del solito Lewandowski
Bayern in finale di Coppa di Germania: Eintracht ko, segna Perisic© Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Sarà il Bayern Monaco l'avversario del Bayer Leverkusen nella finale della Coppa di Germania del prossimo 4 luglio a Berlino. I bavaresi di Flick superano 2-1 in casa l'Eintracht Francoforte nella semifinale di stasera, dopo un match senza grandi emozioni e giocato a medio ritmo. Ieri il Leverkusen si era qualificato battendo 3-0 il Saarbrucken.

Bayern-Eintracht, la partita

Nel vuoto dell’Allianz Arena l’Eintracht è troppo rinunciatario nel primo tempo, tanto che 10 dei suoi 11 calciatori risultano avere una posizione media all’interno della propria metà campo, secondo le analisi Opta all’intervallo. Il Bayern controlla il gioco, ma non crea molto sotto porta: Lewandowski manca di poco il gol, che arriva invece grazie a Perisic. Il croato di proprietà dell’Inter realizza al 14’ di testa, in tuffo, completamente indisturbato, su cross di Thomas Müller, all’assist numero 23 della stagione in partite ufficiali.

Lewandowski gol per il Bayern

Al rientro dagli spogliatoi l’Eintracht alza il baricentro alla ricerca del pareggio e Flick prova a difendersi con i primi cambi, togliendo dal campo proprio Perisic e l’ex juventino Coman, rimpiazzati da Thiago Alcantara e Lucas Hernandez. Vanno meglio però i sostituti di Hütter perché al 69’ l’Eintracht trova il pareggio con il nuovo entrato Da Costa, che infila Neuer di sinistro. Il brivido, per il Bayern, dura lo spazio di cinque minuti: al 74’ Lewandowski mette a segno il raddoppio bavarese. L’arbitro dapprima annulla per fuorigioco, poi convalida dopo aver consultato il monitor del Var. Per il bomber polacco è il quarantesimo gol stagionale, che regala la qualificazione in finale di coppa ai campioni di Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...