Siviglia, solo pari con il Levante, 2-2 con show finale tra Betis e Granada

L'autorete di Diego Carlos fissa sull'1-1 il risultato di Valencia dopo il gol di De Jong. Emozioni negli ultimi minuti nel derby andaluso: a segno anche Tello, ex della Fiorentina
Siviglia, solo pari con il Levante, 2-2 con show finale tra Betis e Granada© Getty Images

SPAGNA - Non basta al Siviglia di Lopetegui il gol di De Jong per vincere in casa del Levante, fortunato nel finale a trovare l'autogol di Diego Carlo che fissa il risultato finale sull'1-1. Nel primo match della 29ª giornata della Liga, gli ospiti, in campo con l'ex Milan Ocampos e l'ex Inter Banega dal primo minuto, sfiorano il vantaggio già al 15' con la traversa di Munir. Poi, ad inizio secondo tempo (47'), passano con l'attaccante olandese. Il gol viene rivisto al Var per un sospetto fuorigioco, ma poi arriva la conferma della regolarità dell'azione. All'88' l'autorete di Diego Carlos regala al Levante il pareggio. Il Siviglia, così, sale in classifica a 51 punti, terzo con il Real Madrid lontano a 59. Il Levante invece raggiunge l'Osasuna a 35 punti, in 11esima posizione.

Il tabellino di Levante-Siviglia

Betis Siviglia-Granada 2-2

Finisce 2-2 il derby andaluso a Siviglia tra Betis e Granada. La formazione ospite, senza Gonalons fermo per affaticamento muscolare, passa in vantaggio al 29’ con un veloce contropiede: Carlos Fernandez, al secondo gol consecutivo, tocca in gol di sinistro, su assist di Puertas. Nella ripresa il lungo possesso di palla del Betis non produce granché fino all’83’ quando l’arbitro Soto assegna il rigore per una trattenuta di Vallejo su Borja Iglesias: Canales, dagli undici metri, trasforma infilando la sfera all’angolino. La squadra di casa compie adirrittura il sorpasso all’88’ con un tiro a giro di Tello, ex della Fiorentina, subentrato al 61'. Le emozioni non sono finite perché il Granada acciuffa il pareggio, al 91’, su azione di calcio d’angolo: segna con una bella conclusione al volo il 35enne Soldado, nuovo entrato, alla sesta rete in 11 gare contro il Betis.

Betis-Granada, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...