Jorge Jesus lascia il Flamengo. Il Benfica ufficializza il suo ritorno

Dopo aver vinto cinque trofei in appena una stagione, l'allenatore lascia il Brasile e rientra il Portogallo. Il tecnico lusitano ha già allenato le Aquile dal 2009 al 2015
Jorge Jesus lascia il Flamengo. Il Benfica ufficializza il suo ritorno© EPA

TORINO - Il Benfica ha ufficializzato il ritorno di Jorge Jesus come allenatore al posto di Bruno Lage, esonerato a quattro giornate dal termine della Primeira Liga vinta poi dal Porto. Jesus è reduce da una esperienza di 13 mesi ricca di trofei alla guida del Flamengo, in Brasile, con cui ha vinto fra l'altro il campionato brasiliano e la Coppa Libertadores. In precedenza il tecnico lusitano aveva guidato il Benfica dal 2009 al 2015, vincendo tre campionati. Il Benfica non ha rivelato la durata del contratto di Jesus nella sua dichiarazione alla borsa di Lisbona.

Jorge Jesus, l'addio al Flamengo

"Sono stati tredici mesi di perfetta unione, qui sono stato felice, mi sono sentito a casa e abbiamo fatto conquiste indimenticabili - scrive Jorge Jesus su Instagram -. Dopo un incontro con i dirigenti, abbiamo deciso che è il momento di chiudere il nostro rapporto senza magoni e risentimenti, è un divorzio che non lascerà cicatrici, ma solo il ricordo di vittorie e titoli di emozioni che porterò con me per tutta la vita". "Si è chiuso un ciclo, è il momento di tornare in Portogallo - prosegue Jorge Jesus -. Ho la certezza che il Flamengo allungherà la sua traiettoria vincente perché ha una squadra e una società all'altezza della grandezza del club. Ai dirigenti, agli impiegati, a questo fantastico gruppo di calciatori, al popolo rubro-negro va la mia eterna gratitudine, sarete sempre nel mio cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...