Coronavirus, Maradona avvertito: "Non vada agli allenamenti, soggetto a rischio"

Il Pibe de Oro sconsigliato dal responsabile sanitario del Gimnasia, Pablo Del Compare, di recarsi al campo d'allenamento in vista della ripresa dei lavori per preparare la nuova stagione. La sorelle del Pelusa, risultata positiva, starebbe bene
Coronavirus, Maradona avvertito: "Non vada agli allenamenti, soggetto a rischio"© Getty Images

LA PLATA (ARGENTINA) - Momento complicato per Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro è stato colpito da vicino dal Coronavirus, con la sorella che è risultata positiva. Il tecnico del Gimnasia dovrà ora sottoporsi al tampone. Intanto, la squadra di ritroverà in questi giorni per riprendere il lavoro in vista dell'inizio della nuova stagione. I giocatori al campo d'allenamento, almeno per il primo periodo, potrebbero non ritrovare il loro allenatore. Pablo Del Compare, responsabile sanitario del club, infatti, gli avrebbe consigliato il riposo almeno fino a quando non riceverà i risultati del test al quale si sottoporrà nei prossimi giorni. Intanto la sorella di Maradona starebbe bene ed sarebbe asintomatica. Completerà il suo isolamento in Argentina senza alcun bisogno di cure specifiche. 

Pablo Del Compare: "Maradona soggetto a rischio"

“Maradona non ha ancora fatto il tampone. Sicuramente martedì può farlo. Stiamo parlando con il suo medico personale. Il mio consiglio è che in questa prima fase, Maradona non vada ad allenarsi - commenta Del Compare -. Come soggetto, rientra nel gruppo a rischio. Ha molti fattori che possono compromettere la sua salute in caso di contagio: eccesso di peso, ipertensione. E poi è stato operato di recente ed è al limite dei 60 anni . Gli consiglieremo di non entrare in quella prima fase, che richiederà molto sforzo fisico ma sappiamo anche che Diego è una persona speciale”. Sulle misure adottate nei confronti della rosa, Del Compare spiega: “Nel campus abbiamo eseguito tutti i tamponi. Adesso inizieranno i test sierologici”

Atletico Madrid, due casi di Coronavirus. Slitta la partenza per la Champions

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...