Coppa di Germania, Borussia M. e Augusta a valanga. Bene Werder e Lipsia

Il Moenchengladbach ne fa 8 all'Oberneuland, gli svevi 7 all'Eintracht Celle, il Colonia 6 all'Altglienicke. Passano Brema, Wolfsburg, Bochum e Francoforte
Coppa di Germania, Borussia M. e Augusta a valanga. Bene Werder e Lipsia© EPA

MOENCHENGLADBACH (Germania) - Giornata ricca di gol in Germania, nei match validi per i 32esimi di finale della Coppa nazionale, che si disputano in gara secca in casa del club di categoria inferiore. Il Borussia Moenchengladbach, senza Lazaro e con Thuram jr in campo nella ripresa, liquida con un roboante 8-0 l'Oberneuland: doppiette di Hermann e Neuhaus, a segno anche Hofmann, Bensebaini, Elvedi Traoré. Sette sono le reti inflitte dall'Augusta all'Eintracht Celle (Vargas, Caligiuri, Finnbogason su rigore, Niederlechner, Hahn e due volte Jensen), sei quelle del Colonia all'Altglienicke (doppio Rexhbecaj, Hector dal dischetto, Czichos, Ozcan e Drexler).

Coppa di Germania, tabellone e risultati dei 32esimi di finale

Passano Lipsia, Wolfsburg, Bochum e Francoforte

Haidara, Poulsen e Hwang Hee-Chan qualificano il Lipsia contro il Norimberga, la doppietta di Joao Victor e i gol di Gerhardt e Guilavogui vanificano il vantaggio (dagli 11 metri) di Geurts nel 4-1 tra Wolfsburg e Furstenwalde. Il Francoforte si impone 2-1 in casa del Monaco 1860 (André Silva-Dost, poi accorcia Steinhart su rigore), il Bochum batte 3-0 l'Engers con reti di Zulj, Zoller e Pantovic. Il Furth vince 6-1 sul Meinerzhagen dopo i tempi supplementari e Osnabruck si impone 1-0 sul campo del Todesfelde. L’Ulm piega 2-0 l’Erzgebirge Aue mentre il Fortuna Düsseldorf, appena retrocesso in 2. Bundesliga, vince 1-0 in trasferta sull’Ingolstadt 04 grazie a un gol di Pledl all’80’. Passa anche l'Union Berlino che vince contro il Karlsruher con un gol di Schlotterbeck al 118'. Non tradisce i favori del pronostico il Werder Brema, che piega 2-0 il Carl Zeiss Jena, nobile decaduta in quarta divisione: i gol sono realizzati da Sargent al 49' e da Chong all'88'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...