Emre Can titolare, Haaland a secco: pokerissimo Dortmund in Coppa di Germania

I ragazzi di Favre dominano 5-0 in casa del Duisburg: a segno Sancho su rigore, Bellingham, Thorgan Hazard, Reyna e Reus. Passano Hannover ed Essen, Amburgo ko con la Dinamo Dresda
Emre Can titolare, Haaland a secco: pokerissimo Dortmund in Coppa di Germania© EPA

DUISBURG (Germania) - Il Borussia Dortmund batte con un pokerissimo il Duisburg, club della terza divisione tedesca, nei 32esimi di finale di Coppa di Germania. Il tecnico Favre, alla vigilia, aveva ricordato le cocenti eliminazioni subite negli ottavi nelle ultime tre edizioni della manifestazione ed Emre Can e compagni impiegano appena 14' per sbloccare il risultato, con Jadon Sancho su calcio di rigore. Il raddoppio porta la firma di Bellingham al 30', favorito da una deviazione e dal tacco geniale di Hazard jr, col belga che trova gloria personale al 39' (un minuto dopo l'espulsione di Volkmer per i padroni di casa) con un calcio di punizione magistrale. Nella ripresa l'americano Reyna (50'), il cui tiro è involontariamente deviato da Witsel, e Reus (58'), in campo da pochi secondi al posto di Haaland, portano il risultato sul definitivo 5-0.

Coppa di Germania, tabellone e risultati

Duisburg-Borussia Dortmund 0-5, tabellino e statistiche

Passano Hannover ed Essen, Amburgo ko col Dresda

L'Hannover si porta sul 3-0 grazie a Weydandt (23'), Kaiser (59') e Hubers (78'), poi subisce nel finale l'ininfluente uno-due del Wurzburger Kickers con Feick (90') ed Herrmann su rigore (95'). Clamoroso tonfo (4-1) dell'Amburgo, quarto nell'ultima 2.Bundesliga (l'equivalente della nostrana Serie B), con la Dinamo Dresda, militante in terza serie: Stark (3'), Becker (16') e Daferner (53') mettono in discesa il match per i padroni di casa, con Mai (94' dagli undici metri) che si unisce alla festa 5' dopo il gol della bandiera ospite firmato Onana. Infine, l'Essen elimina il Bielefeld con una rete di Engelmann al 33'.

Wurzburger Kickers-Hannover 96 2-3, tabellino e statistiche

Dinamo Dresda-Amburgo 4-1, tabellino e statistiche

Rot-Weiss Essen-Arminia Bielefeld 1-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...