Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania: Borussia Dortmund battuto 3-2

Tolisso e Muller portano sopra di due gol la squadra di Flick, ma i gialloneri pareggiano con Brandt e Haaland. Nel finale Kimmich firma il successo: è il quinto titolo nel 2020 per i bavaresi
Il Bayern Monaco vince la Supercoppa di Germania: Borussia Dortmund battuto 3-2© Getty Images

TORINO - In Germania e in Europa comanda il Bayern Monaco. Dopo aver vinto la Bundesliga, la DFB Pokal, la Champions League e la Supercoppa Europea, la squadra di Flick trionfa anche nella Supercoppa tedesca vincendo 3-2 contro il Borussia Dortmund. Nel "Klassiker" giocato all'Allianz Arena, i bavaresi passano in vantaggio con Tolisso al 18' e raddoppiano al 32' con Muller. I gialloneri, però, rimontano grazie alle reti di Brandt e Haaland, ma nei minuti finali Kimmich regala il quinto titolo del 2020 al Bayern.

Rummenigge celebra Flick: "Rimarrà a lungo"

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, quante emozioni!

"Der Klassiker" inizia nel migliore dei modi per il Bayern Monaco, che dopo i primi 32 minuti si ritrova in vantaggio 2-0. Al 18' Muller guida il contropiede e Tolisso lo chiude nel migliore dei modi, ribadendo in rete dopo la prima conclusione finita sulla traversa in seguito alla deviazione di Hitz. Il raddoppio porta la firma di Muller, che di testa manda in porta su perfetto traversone dalla sinistra di Davies. Il Borussia rialza la testa a 5' dal termine del primo tempo: Haaland serve Brandt tutto solo in area che firma il 2-1. Nella ripresa la squadra di Favre sfiora subito il pareggio, ma Meunier spreca malamente mandando sopra la traversa. Dopo 10' nel secondo tempo arriva il meritato 2-2 grazie ad Haaland, che servito da Delaney non sbaglia tutto solo davanti a Neuer. All'ora di gioco l'attaccante norvegese avrebbe sui piedi l'occasione del 3-2, ma questa volta il portiere del Bayern Monaco è straordinario e con un intervento miracoloso gli nega il gol. All'82' il Bayern si riporta in vantaggio: Delaney commette un grave errore in fase di impostazione e Kimmich gli ruba il pallone. Il numero 6 serve Lewandowski che gli restituisce palla e lo manda in porta: Hitz gli dice di no, ma sulla ribattuta il centrocampista del Bayern riesce a ribadire in rete mentre è già a terra. Un gol fortunoso, ma voluto, che vale il 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...