Coppa del Re, clamoroso Real Madrid: fuori con l'Alcoyano

Nei sedicesimi di finale la squadra di Segunda Division B ha la meglio sui Blancos ai supplementari per 2-1, mentre la Real Sociedad passa agli ottavi grazie alla doppietta di Willian Josè
Coppa del Re, clamoroso Real Madrid: fuori con l'Alcoyano© EPA

ALCOY (Spagna) - Il Real Madrid esce clamorosamente dalla Coppa del Re perdendo 2-1 ai supplementari contro l'Alcoyano, squadra di Segunda Division B. Madridisti rimaneggiati, esordio stagionale per il portiere ucraino Lunin e per il centrale difensivo Chust Garcia, prodotto del settore giovanile madridista. Militao al 45' porta in vantaggio i Blancos: il difensore brasiliano è bravo ad arrivare per primo di testa su un cross teso di Marcelo sul secondo palo e segnare a porta sguarnita. All'80 però arriva per i padroni di casa il primo passo verso la gloria: Solbes riceve un passaggio filtrante di Ramon Lopez che lo trova fra le linee, l'attaccante punta la porta e batte il portiere per l'1-1, facendo esplodere la panchina: si va al supplementare. Nell'overtime Zidane prova a inserire Hazard per Odriozola per tentare l'assalto, ma è l'Alcoyano, in dieci per l'espulsione di Lopez, a trovare il guizzo vincente al 115': Casanova trova il gol della vita con un un gran tiro sulla sinistra del portiere. Per il Real una sconfitta che sicuramente lascerà ferite.

Alcoyano-Real Madrid 2-1,tabellino e statistiche

Coppa de Re: la Real Sociedad vince 2-0 a Cordoba

La Real Sociedad batte fuori casa 2-0 il Cordoba e strappa il pass per il turno successivo: contro la squadra di Segunda Division B, la terza serie spagnola, in cui milita anche l'italiano Federico Piovaccari, i baschi ringraziano una doppietta del brasiliano Willian Josè, che al 64' sfrutta un assist di Roberto Lopez e al 85' un passaggio smarcante di Oyarzabal per andare in rete e regalare ai suoi gli ottavi di finale di Coppa del Re. 

Cordoba-Real Sociedad 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...