FA Cup, Arsenal eliminato: il Southampton vince 1-0. Passa il Manchester City

Nei sedicesimi di finale la squadra di Arteta perde al St. Mary's e viene eliminata dalla coppa: decisivo un autogol di Gabriel nel primo tempo. Pass per gli ottavi per Citizen, Hammers, Barnsley, Brighton e Sheffield Utd
FA Cup, Arsenal eliminato: il Southampton vince 1-0. Passa il Manchester City© Getty Images

SOUTHAMPTON (Regno Unito) - Il Southampton si qualifica per gli ottavi di finale di FA Cup battendo l'Arsenal 1-0 al St. Mary's Stadium. I Gunners, campioni in carica della competizione, escono ai sedicesimi a causa di uno sfortunato autogol di Gabriel al 24': il difensore brasiliano dei Gunners prova ad anticipare tutti in tackle su un tiro-cross rasoterra di Walker-Peters, la deviazione però spiazza Leno che nulla può se non vedere il pallone entrare in rete. Nel secondo tempo l'Arsenal prova a rientrare in partita con Nketiah e Pepe, ma la difesa del Southampton regge e Hasenhuttl porta a casa la qualificazione: i Saints si guadagnano dunque l'accesso al prossimo turno, dove affronteranno il Wolverhampton vittorioso contro il Chorley per 1-0. Il West Ham batte facilmente il Doncaster per 3-0: a fissare il risultato Fornals al 2', Yarmolenko al 32' e un autogol di Butler al 54'. Sofferta vittoria per il Brighton contro il Barnsley: 2-1 il risultato finale grazie a Bissouma e Alzate, per gli ospiti momentaneo pareggio di Madine.

Southampton-Arsenal 1-0, tabellino e statistiche

Brighton and Hove Albion - Blackpool 2-1 tabellino e statistiche

West Ham - Doncaster Rovers 4-0, tabellino e statistiche

FA Cup, agli ottavi Swansea, Barnsley e Sheffield United

Lo Swansea ha la meglio sul Nottingham Forest per 5-1: per i gallesi una doppietta a testa per Cullen e Grimes e un gol di Cooper al 86', mentre i Reds vanno a segno con Knockeart. Colpo del Barnsley che elimina il Norwich primatista in Championship per 1-0: gol decisivo di Styles al 56'. Lo Sheffield United trova una delle poche gioie di questo sfortunato inizio stagione conquistando gli ottavi grazie al 2-1 rifilato al Plymouth: in gol Basham e Sharp, accorcia Camara per gli ospiti. Tracollo casalingo del Milwall che lascia il passo al Bristol City, che vince 3-0 al The Den grazie a Diedhiou, Wells e Semenyo.

Swansea - Nottingham Forest 5-1, tabellino e statistiche

Barnsley - Norwich 1-0 , tabellino e statistiche

Sheffield United - Plymouth Argyle 2-1, tabellino e statistiche

Millwall - Bristol City 0-3, tabellino e statistiche

Il Manchester City passa il turno

Il Manchester City vince 3-1 contro il Cheltenham Town, squadra di quarta serie inglese. Al Whaddon Raid la formazione di Guardiola, priva di De Bruyne e Aguero, passa in svantaggio al '59 con il gol di May.  Ma i citizen si scatenano nel finale e ribaltano il match con i gol di Foden al '81, Gabriel Jesus, dopo appena tre minuti su assist dell'ex bianconero Cancelo e Ferran Torres nei minuti di recupero.

Cheltenham Town - Manchester City 1-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...