FA Cup, lo United elimina il Liverpool. Everton, Chelsea e Leicester agli ottavi

Klopp punito nel finale da Bruno Fernandes che firma il 3-2. Ancelotti piega lo Sheffield Wed, Lampard stende il Luton. Vittoria in rimonta per Rodgers
FA Cup, lo United elimina il Liverpool. Everton, Chelsea e Leicester agli ottavi© Getty Images

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Avanza agli ottavi della FA Cup il Manchester United che supera per 3-2 il Liverpool ad Old Trafford. Decisiva la punizione a 12' dalla fine di Bruno Fernandes che punisce i Reds sempre più in crisi in campionato e ora anche fuori dalla coppa nazionale. Gli uomini di Klopp partono con il piede giusto e Salah dopo 18' supera con un tocco pregevole Henderson per il vantaggio ospite. I Red Devils non ci stanno e 8' più tardi trovano il pareggio con Greenwood bravo a tagliare in due la difesa prima di battere Alisson. Il vantaggio United arriva ad inizio ripresa con Rashford che in area di rigore incrocia sul secondo palo per il momentaneo 2-1. Passano 11 minuti e Salah riporta tutto in equilibrio finalizzando un'ottima azione corale, poi è Alexander-Arnold, al 61', a sfiorare il vantaggio Reds, ma è super l'intervento del portiere dei padroni di casa. Al 78' la svolta del match: calcio di punizione dal limite di Bruno Fernandes che regala il pass per gli ottavi al Manchester United sorprendendo Alisson sul primo palo.

Manchester United-Liverpool 3-2: tabellino e statistiche

FA Cup, Ancelotti avanza con l'Everton

Al prossimo turno anche l'Everton di Carlo Ancelotti che supera l'impegno sicuramente agevole dello Sheffield Wednesday, penultima in Championship. Termina 3-0 con i Toffees che aprono subito con una traversa ed un gol annullato sul filo del fuorigioco a Richarlison prima di sbloccare al 29'. Cioccolatino di Andre Gomes per Calvert-Lewin che non deve far altro che spingere e in porta per il vantaggio dei padroni di casa. Il secondo gol della serata arriva al 59' sull'asse James Rosdrgiuez-Richarlison con la firma del brasiliano sul raddoppio. Al 62' chiude i conti Mina con un colpo di testa che vale il tris e l'incontro per l'Everton.

Everton-Sheffield Wednesday 3-0: tabellino e statistiche

FA Cup, Chelsea agli ottavi

È Abraham show allo Stamford Bridge. L'attaccante inglese del Chelsea è l'assoluto protagonista della gara di FA Cup contro il Luton, squadra della seconda divisione inglese. Il classe '97 segna una tripletta nel 3-1 dei sedicesimi di finale e permette a Lampard di conquistare il pass per il prossimo turno. Si scende in campo con il terreno di gioco imbiancato dal fiocchi di neve, ma ci pensa il numero 9 a riscaldare l'ambiente con una doppietta tra l'11' e il 16'. Il match potrebbe sembrare ormai in ghiaccio ma a rimettere in partita gli ospiti ci pensa Jordan Clark con una rete alla mezz'ora della prima frazione di gioco. Si va così negli spogliatoi, ma al rientro in campo è nuovamente Abraham a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori, raggiungendo così quota 11 gol in stagione. Nel finale Werner dal dischetto fallisce il poker, ma niente paura, i Blues sono agli ottavi di finale, dove se la vedranno contro il Barnsley, che ha eliminato il Norwich con una vittoria di misura (1-0).

Chelsea-Luton 3-1: tabellino e statistiche

Under trascina il Leicester alla rimonta. Anche il Burnley agli ottavi

Approda agli ottavi anche il Leicester di Brendan Rodgers, ma che sofferenza contro il Brentford! Le Foxes chiudono i primi 45 minuti sotto per via della rete di Bech Sorensen. Negli spogliatoi Rodgers striglia i suoi, che cambiano subito marcia e dopo appena 6' la ribaltano. Prima l'ex Roma Under firma il pareggio dopo appena 60 secondi della ripresa. Poi ci pensa Tielemans a firmare il sorpasso dal dischetto. Il 3-1 finale porta la firma di Maddison. Avanza anche il Burnley, che rifila un netto 3-0 esterno al Fulham grazie alla doppietta di Jay Rodriguez e alla rete di Kevin Long.  

Brentford-Leicester 1-3: tabellino e statistiche

Fulham-Burnley 0-3: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...