Impresa di Steven Gerrard: Rangers campione dopo dieci anni

Finisce l'egemonia dei Celtic in Premiership scozzese: la squadra dell'ex capitano del Liverpool vince il campionato dopo tanti anni bui
Impresa di Steven Gerrard: Rangers campione dopo dieci anni© Getty Images

GLASGOW (Scozia) -  I Glasgow Rangers si laureano nuovamente campioni di Scozia nove anni dopo il fallimento per bancarotta e la ripartenza dalla quarta serie, e dieci anni dopo l'ultimo trofeo. Impresa di Steven Gerrard che, ancora imbattuto, dopo il pareggio 0-0 di ieri dei Celtics contro il Dundee, è matematicamente primo in Premiership con 20 punti di distanza a sei partite dal termine.

Scozia, tifosi dei Rangers in festa: violate norme anti-Covid

Scozia, è festa per i tifosi dei Rangers fuori da Ibrox Park

Feste e assembramenti in città per lo scudetto dei Rangers

Le strade limitrofe a Ibrox Park e la centralissima George Square sono state teatro dei festeggiamenti dei tifosi dei Rangers: migliaia di persone ammassate una vicina all’altra con canti, birre, bandiere e fumogeni per festeggiare fuori dallo stadio e nella principale via cittadina. Un comportamento comprensibile in tempi normali ma che, in epoca di pandemia e di lockdown, ha suscitato polemiche e anche la reazione del governo, deciso a impedire che "scene simili si ripetano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...