Coppa del Re, la Real Sociedad vince l'edizione 2019-2020

Ad un anno dal rinvio della finale della scorsa stagione, la squadra di San Sebastian si laurea campione battendo l'Athletic Bilbao nel derby basco: decide Oyarzabal su rigore
Coppa del Re, la Real Sociedad vince l'edizione 2019-2020© EPA

SIVIGLIA (Spagna) - La Real Sociedad si aggiudica la Coppa del Re 2019-2020 battendo 1-0 l'Athletic Bilbao in finale. Il derby basco, che era previsto inizialmente ad aprile dell’anno scorso, era stato rinviato a causa della pandemia di Coronavirus. In un match che ha riservato non pochi colpi di scena, decide il rigore di Oyarzabal al 63’, assegnato per un fallo di Iñigo Martínez su Portu.

Coppa del Re, Real Sociedad campione: battuto l'Athletic Bilbao

Partita molto combattuta e decisa solo nel secondo tempo, quando entra di scena il Var: al 53' fallo di mano di Iñigo Martínez in area, rigore non assegnato all'Athletic, con l'arbitro che non rivede l'azione e causa le pesanti polemiche della Real Sociedad. Al 63’ ancora Iñigo Martínez protagonista, quando stende Portu in area e non lascia alcun dubbio all'arbitro: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia. Finale di partita nervoso e agonistico, non bastano gli 8 minuti di recupero all'Athletic per allungare il match ai supplementari. Paradossalmente, la squadra biancorossa potrà rifarsi esattamente fra due settimane, quando incontrerà il Barcellona per la finale dell'edizione di Coppa del Re di quest'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...