Coppa di Francia, De Sciglio ai quarti: il Lione passa ai rigori

Per sconfiggere i parigini, club di terza divisione, sono stati necessari i penalty: decisivo l'errore di Dieg Michel. Grande prova di Paqueta
Coppa di Francia, De Sciglio ai quarti: il Lione passa ai rigori© Ansa

PARIGI (FRANCIA) - Per sconfiggere il Red Star, squadra parigina di terza divisione, sono serviti al Lione i calci di rigore. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio (2-0 con gol e assist di Paqueta), gli uomini di Garcia hanno subito la rimonta del Red Star, protagonista di una ripresa straordinaria. La qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Francia si è decisa ai calci di rigore. Decisivo l'errore di Diego Michel, che regala la vittoria al Lione. 

Red Star-Lione, il tabellino

Paqueta show: gol e assist

Il Lione soffre l'inizio veemente dei parigini (occasione di N'Doye dopo venti minuti) ma alla prima palla gol vanno in vantaggio con Paqueta.  L'ex milanista conclude con precisione una bella azione corale e con il destro batte Adiceam. Rudi Garcia invita i suoi a spingere e alla fine del primo tempo arriva il raddoppio:  Paqueta salta un avversario e serve a Depay il più comodo degli assist per il 2-0 che chiude la prima frazione.

Red Star clamorosa rimonta

Gli uomini di Rudi Garcia sembrano in grado di dilagare e sfiorano più volte il terzo gol (su tutte una grande occasione di Cherki), ma i parigini ribaltano il risultato, prima con Pape Meissa Ba, che aggancia un assist di Roye e insacca da buona posizione, poi con Roye che calcia una punizione  splendida dal limite dell'area insaccando sotto l'incrocio dei pali.  Nel finale il Lione si getta all'attacco: i tentativi di Paqueta e Cherki si infrangono sul portiere Adiceam, autore di due parate eccezionali.  

Dal dischetto decisivo il portiere Pollersbeck

L'approdo ai quarti di finale si decide dal dischetto. A passare è il Lione, più freddo dagli undici metri. Per la squadra di Garcia segnano Bruno, Paqueta, Marcelo, Sekou Lega e Karl Toko Ekambi. Decisivo per il Red Star l'errore di Diego Michel, che si lascia ribattere la conclusione da Pollersbeck. A festeggiare è Rudi Garcia, ma gli applausi vanno tutti al Red Star. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Estero