Intesa Barcellona-Messi, la proposta: "Voglio un big con me"

Secondo l'emittente "Tv3", le volontà ci sono dopo un incontro tra Jorge Messi e LaPorta. Ecco cosa vuole il capitano per restare al Camp Nou
Intesa Barcellona-Messi, la proposta: "Voglio un big con me"© EPA

Il Barcellona è deciso: vuole far restare Messi a tutti i costi. Il club spagnolo sta provando ad accelerare sul rinnovo del capitano e, secondo l'emittente "Tv3", Joan Laporta avrebbe incontrato il padre e agente dell'argentino, Jorge Messi, per introdurre le giuste basi di una trattativa. Al momento, per il massimo dirigente blaugrana, non è possibile presentare un'offerta formale perchè ancora in attesa del risultato del bilancio della società, ma la volontà di arrivare ad un'intesa c'è da entrambe le parti. 

Messi vuole un big in squadra

Il campione argentino vorrebbe un contratto simile a quello che ha siglato Juan Carlos Navarro nel basket: un accordo da 10 anni che gli consentirebbe di giocare qualche altra stagione con la sua storica maglia, prima di provare una nuova esperienza, quella nella Mls - il campionato statunitense e canadese - e infine, entrare a far parte dell'area sportiva del Barcellona. Ma Jorge Messi avrebbe anche dato garanzie sulla disponibilità a ridurre l'ingaggio, a patto però che quei soldi vengano utilizzati per portare un big dal sicuro avvenire come: Haaland - l'attaccante che il Dortmund vuole tenere con sè - oppure Neymar, ex collega e ora pilastro della squadra parigina. Il brasiliano infatti, in scadenza nel 2022 col Paris Saint Germain, non ha ancora rinnovato e in Catalogna insistono sul fatto che stia aspettando le mosse del Barca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...