Coppa di Germania: Dortmund in finale, affronterà il Lipsia

La squadra di Terzic si sbarazza dell'Holstein Kiel con un sonoro 5-0 in semifinale, timbrando il pass per la sfida dell'Olympiastadion contro la squadra di Nagelsmann
Coppa di Germania: Dortmund in finale, affronterà il Lipsia© Friedemann Vogel - Pool/Getty Images

DORTMUND (Germania) - Il Borussia Dortmund si qualifica alla finale di Coppa di Germania: la squadra di Terzic batte 5-0 l'Holstein Kiel nella semifinale giocata al Signal Iduna Park: decisive le reti nel primo tempo di Reyna (doppietta per il giovane americano), Reus,T.Hazard e Bellingham. Un piccolo problema muscolare a poche ore dalla partita ha privato il match di Haaland, solo spettatore in tribuna. I gialloneri affronteranno nella finale dell'Olympiastadion di Berlino (in programma il 13 maggio) il Lipsia, vincente 2-1 contro il Werder.

Borussia Dortmund-Holsten Kiel 5-0, tabellino e statistiche

Coppa di Germania, finale Dortmund-Lipsia: Terzic batte 5-0 l'Holstein Kiel

Dopo aver eliminato il Bayern Monaco campione in carica, all'Holstein Kiel (squadra militante in Zweite Liga) non riesce il secondo colpo eccellente in Coppa di Germania. E' infatti il Borussia Dortmund ad avere la meglio nella semifinale giocata al Signal Iduna Park, con cinque gol già nel primo tempo: al 16' apre Reyna con un tiro dal limite su assist di Sancho, raddoppia ancora l'americano ribadendo in rete con un tap-in una corta respinta della difesa ospite. Al 26' è Reus a firmare il 3-0, arrivando per primo in area su cross dell'ex Juventus Emre Can. Quarto gol al 32', quando Hazard si trova libero al limite dell'area e batte ancora il portiere con una traiettoria precisa. Pokerissimo servito al 42', con Bellingham che riceve ancora da Sancho e lascia partire un tiro che, deviato da un difensore, non lascia scampo a Dahne. Nei secondi 45' il Dortmund tiene in ghiaccio il risultato, non infierendo sull'avversario già abbondantemente battente bandiera bianca: finisce 5-0, con la squadra di Terzic che stacca il biglietto per la finale di Berlino del 13 maggio contro il Lipsia di Nagelsmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...