Dani Alves convocato con il Brasile a 38 anni

L'ex terzino della Juve rientra tra i convocati dopo quasi due anni. Merito di una condizione straordinaria nel San Paolo di Crespo
Dani Alves convocato con il Brasile a 38 anni

Dani Alves tornerà a giocare in Nazionale. L'ex terzino della Juventus e del Barcellona, a 38 anni, è stato nuovamente convocato dal selezionatore del Brasile Tite per le partite contro Ecuador e Paraguay, valevoli per le qualificanzioni ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022. Dani Alves sta vivendo un'autentica seconda giovinezza: tassello fondamentale del San Paolo guidato da Hernán Crespo, nonostante l'età, sta brillando nel nuovo ruolo ritagliatoli dal tecnico argentino, ex attaccante di Lazio, Inter e Milan. Le ultime presenze di Dani Alves risalgono alla la Copa América del 2019.

Tite: "È al suo apice fisico"

"Alves vive un buon momento e ha una grande storia in Nazionale. Nelle partite di qualificazione ai Mondiali non c'è tempo per il recupero e sta giocando al suo apice fisico. Ha una grande capacità di leadership e questo è molto buono per lui e per tutto il gruppo", ha dichiarato Tite dopo le convocazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...