Federcalcio inglese: Debbie Hewitt sarà la prima donna presidente

L'Associazione di Calcio inglese, all'unanimità, ha designato una donna come presidente di Londra: è la prima volta in 157 anni di storia

Federcalcio inglese: Debbie Hewitt sarà la prima donna presidente

A guidare il calcio inglese, per la prima volta in 157 anni di storia, sarà una donna, Debbie Hewitt. A comunicarlo è la stessa FA, "Football Association", con un tweet: "Siamo lieti di annunciare che il nostro consiglio ha nominato Debbie Hewitt MBE per diventare il nostro nuovo presidente da gennaio 2022, previa ratifica da parte del nostro consiglio". Oggi, infatti, il Consiglio di Amministrazione della federcalcio ha designato all'unanimità Hewitt come nuovo presidente, selezionata da una giuria di sette membri che ne ha elogiato la "eccezionale competenza in termini di presidenza e governance, in un'ampia gamma di settori aziendali".

Le parole della neo presidente Hewitt

Nella sua prima dichiarazione, Debbie ha rivelato:"Sono appassionata di calcio fin da giovane e sono entusiasta di questa opportunità, in cui farò la mia parte nel plasmare il futuro di un qualcosa che significa così tanto per così tante persone". Ora la sua nomina dovrà essere confermata dal Consiglio della FA il 22 luglio, e con il sì definitivo Hewitt succederà definitivamente a Greg Clarke nel gennaio 2022. Quest'ultimo si è dimesso lo scorso novembre dopo aver usato "parole inaccettabili", per le quali si è poi scusato, durante un dibattito sulla diversità nel calcio davanti a un commissione parlamentare. Peter McCormick rimarrà presidente ad interim fino all'entrata di Hewitt.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...