Il Real vuole Mbappé: pronti 40 milioni se arriva a parametro zero

Il club spagnolo vuole assicurarsi l'attaccante francese, che non intende rinnovare con il Psg. Nel mirino, però, c'è anche Haaland
Il Real vuole Mbappé: pronti 40 milioni se arriva a parametro zero© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid guarda al futuro e si mette all'opera per assicurarsi, fra un anno, Kylian Mbappé a parametro zero. L'attaccante francese, insiste "Marca", non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza col Paris Saint Germain nel 2022 ma intende onorarlo fino alla fine e avrebbe già comunicato la sua decisione a società e allenatore. Una situazione della quale i blancos sono pronti ad approfittare, tanto da aver già fatto arrivare al giocatore una ricca proposta qualora arrivasse senza costo di cartellino: 40 milioni di euro alla firma e 25 milioni a stagione d'ingaggio.

Il Real fa spazio a Mbappé. C'è anche Haaland

Del resto il Real in queste settimane sta operando proprio per far spazio, nel monte salariale, a Mbappé: dalla cessione di Varane il club incasserà fra i 45 e i 55 milioni oltre a risparmiare 20 milioni all'anno di ingaggio, e anche i vari Ceballos, Odegaard e Jovic sembrerebbero al passo d'addio, col club che spera di trovare una soluzione anche per giocatori come Bale, Marcelo e Isco che non rientrano più nei piani e hanno stipendi pesanti. Perché non c'è solo Mbappé nella testa di Florentino Perez: se per qualche ragione l'assalto all'attaccante francese fallisse, i blancos andrebbero dritti su Haaland, per il quale si attiverà nell'estate 2022 una clausola da 75 milioni di euro. Ma se Mbappé arrivasse a zero, non è da escludere che il Real vada ugualmente sul norvegese per comporre una coppia d'attacco atomica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...