I debiti affondano il Derby County di Rooney: rischia -21 punti

Il club inglese nel mirino della EFL: la crisi finanziaria potrebbe portare ad una detrazione totale 21 punti in classifica
I debiti affondano il Derby County di Rooney: rischia -21 punti

Una crisi senza fine per Wayne Rooney e il Derby County. La situazione non è delle migliori nelle East Midlands, dove il club della League Championship (seconda divisione del campionato inglese) guidato dall'ex capitano dell'Inghilterra, è sprofondato in una crisi finanziaria senza via d'uscita. Secondo quanto riporta "Daily Mail", le regole EFL sono chiare in merito: il Derby, sommerso dai debiti, subirà una detrazione di ben 12 punti dal loro attuale ammontare di 7, finendo così in fondo alla classifica.

Altri 9 punti di penalizzazione 

Ma non è finita qui. Non solo la squadra di Rooney non se la passa bene in campionato, con solo 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 uscite, ma sarà costretta ad entrare in amministrazione controllata, viste le ingenti perdite. Vari rapporti suggeriscono, quindi, che la detrazione potrebbe ammontare fino a 21 punti - nove per le irregolarità finanziarie di Derby e 12 per l'ingresso in amministrazione controllata - sebbene sia a discrezione dell'EFL determinare la sanzione appropriata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...