Bayern fuori dalla Coppa di Germania: il Mönchengladbach vince 5-0

La squadra di Nagelsmann paga l'inizio shock dove subisce tre gol in 20'. Eliminato anche il Bayer Leverkusen, sconfitto in casa dal Karlsruher. Ok Union Berlino e Bochum
Bayern fuori dalla Coppa di Germania: il Mönchengladbach vince 5-0© EPA

Pesante sconfitta per il Bayern Monaco nei sedicesimi di finale di DFB Pokal: la squadra di Nagelsmann perde 5-0 contro il Borussia Mönchengladbach e va fuori dalla Coppa di Germania: i padroni di casa segnano tre gol nei primi 20', con Kone e due volte Bensebaini che trafiggono Neuer: il centrocampista francese segna al 2' dopo una mischia in area, il laterale algerino va in gol invece prima con colpo all'incrocio e poi su rigore. Nel secondo tempo un errore in impostazione della difesa regala il 4-0 ad Embolo, che segna al 65' il gol della sua doppietta personale e chiude la partita sul 5-0. Clamoroso ko anche per il Bayer Leverkusen, che alla Bay Arena si arrendono al Karlsruher, squadra militante in Bundesliga 2: gli ospiti passano in vantaggio al 5' con Cueto. Al 54' Frimpong pareggia per i padroni di casa, ma dieci minuti dopo il nordcoreano Kyoung-Rok Choi regala al Karlsruher l'impresa e il passaggio del turno: finisce 2-1. L'Union Berlino vince invece al supplementare sul campo del Mannheim, squadra di 3.Liga. I padroni di casa passano in vantaggio al 4' con Rossipal, ma la squadra di Fischer trova il pareggio al 18' con Behrens. Sono due gol nei  supplementare a regalare alla squadra della capitale tedesca il passaggio del turno: ci pensano Awoniyi al 95' e ancora Behrens al 117', finisce 3-2 per la squadra della capitale tedesca. 

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco 5-0, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Karlsruher 1-2, tabellino e statistiche

Bochum avanti ai rigori, vince anche il Colonia

Servono i calci di rigore per decidere Bochum-Augsburg: i padroni di casa passano in vantaggio al 12' con Pantovic e raddoppiano all'inizio del secondo tempo ancora col serbo. I gol di Oxford e Vargas permettono però agli ospiti di recuperare il doppio vantaggio. Dopo due supplementari si ai penalty: decisivo l'errore di Maier e il rigore finale di Riemann: passa il Bochum. Va agli ottavi di finale anche il Colonia, che batte 2-0 lo Stoccarda fuori casa: è una doppietta di Modeste nel secondo tempo a regalare la vittoria alla squadra di Baumgart.

Bochum-Augsburg 2-2 (5-4 dopo i rigori), tabellino e statistiche

Stoccarda-Colonia 0-2, tabellino e statistiche

Ok St.Pauli e Hannover, l'Hansa Rostock passa ai rigori

Passa al prossimo turno il St. Pauli, che batte 3-2 fuori casa la Dinamo Dresda. Quattro gol in undici minuti nel secondo tempo: la squadra di Amburgo va in vantaggio due volte prima con Peqarada e poi con Dittgen, ma i padroni di casa rispondono prima con Daferner e poi con l'autogol di Ziereis. Serve il gol di Buchtmann nel primo tempo supplementare a regalare la qualificazione alla squadra di Amburgo. Passa anche l'Hannover, che batte 1-0 il Fortuna Dusseldorf grazie ai gol di Kerk al 30' e alla doppietta di Beier nel recupero del secondo tempo. Succede di tutto, infine, fra il Jahn Regensburg e l'Hansa Rostock: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, Breitkreuz al 101' porta in vantaggio i padroni di casa ma nel minuto di recupero del secondo tempo supplementare Breier fa 3-3 e porta la gara ai rigori, dove vince l'Hansa. 

Dinamo Dresda-St.Pauli 2-3, tabellino e statistiche

Hannover-Fortuna Dusseldorf 3-0, tabellino e statistiche

Jahn Regensburg-Hansa Rostock 3-3 (3-4 dopo calci di rigore), tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...