Critiche a Ibrahimovic dalla Svezia: "Ritorno in nazionale senza successo"

La stampa scandinava è dura col centravanti del Milan, reo di aver disatteso le aspettative e soprattuto colpevole di saltare per squalifica lo spareggio di marzo
Critiche a Ibrahimovic dalla Svezia: "Ritorno in nazionale senza successo"© Pressinphoto

ROMA - Zlatan Ibrahimovic è oggetto di pesanti critiche in Svezia: secondo alcuni media locali, fra cui il quotidiano Aftonbladet che dopo la sconfitta degli scandinavi contro la Spagna titola "Il ritorno di Zlatan non è una storia di successo", le prestazioni del centravanti del Milan, dopo il suo rientro in nazionale, non sarebbero state convincenti. Ibra, che è ritornato fra le fila della Svezia dopo una lunga pausa, è stato protagonista contro la Spagna, dopo la prova opaca in Georgia, di un episodio non affatto gradito ai media nazionali e ai tifosi: subentrato al 73' al posto di Isak, ha spinto violentemente alle spalle il terzino spagnolo Azpilicueta guadagnandosi un cartellino giallo che gli farà saltare per squalifica la prima gara degli spareggi in programma a marzo.

Ibrahimovic, follia su Azpilicueta: Var e arbitro lo graziano

Spagna batte Svezia: Ibra va agli spareggi

Stampa svedese dura con Ibrahimovic

"Non so se vivrò allora", ha detto Ibra dopo la gara di Siviglia quando gli è stato chiesto dello spareggio tra quattro mesi. "La Svezia si è messa in una posizione in cui un secondo posto dietro la Spagna è deludente. Ora mancano quattro lunghi mesi al riesame", afferma lo svedese. "Le parole di Ibra sono state divertenti, l'unica cosa divertente della serata. Meno è stato il suo giallo per quello che ha fatto ad Azpilicueta. Ha 40 anni, nel bel mezzo della sua vita, e quattro mesi ora è un percorso tortuoso", commenta il quotidiano Aftonbladet sulle sue pagine. La giornalista Johanna Frändén incalza ancora: "Ha saltato le gare di quest'estate, zero gol in 90 minuti contro la Georgia, doppia ammonizione e squalifica per la prima partita di playoff di questa primavera. Potrebbe essere troppo presto per gridare fallimento, ma dovremmo essere d'accordo sul fatto che la decisione di Zlatan di ritornare in nazionale l'anno scorso inizia a sembrare meno riuscita ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...