Carabao Cup, il Tottenham di Conte in semifinale. Liverpool ok ai rigori

Gli Spurs battono 2-1 il West Ham. La prossima avversaria dell'Inter in Champions elimina il Leicester. Passa anche il Chelsea che supera 2-0 il Brentford, in gol Jorginho
Carabao Cup, il Tottenham di Conte in semifinale. Liverpool ok ai rigori© EPA

Successo importante per il Tottenham di Antonio Conte che supera 2-1 il West Ham e strappa il pass per le semifinali di Carabao Cup. I padroni di casa passano in vantaggio al 29' grazie al primo gol stagionale di Bergwijn che dialoga alla grande con Hojbjerg prima di battere Areola. Il vantaggio degli Spurs, però, dura solo 3 minuti. Dier sbaglia in costruzione, Lanzini calcia ma sui piedi di Bowen che manda al bar il numero 15 del Tottenham e supera Lloris con un diagonale imprendibile. Al 34' arriva il gol che decide l'incontro. Bergwijn semina il panico nella difesa del West Ham e serve Lucas Moura che da due passi sigla il 2-1. 

Tottenham-West Ham 2-1: tabellino e statistiche

Jorginho segna dal dischetto, Liverpool in semifinale

Grande spettacolo tra Liverpool e Leicester. A spuntarla, ad Anfield, è l'undici di Klopp che riacciuffa il match nel finale e si impone ai calci di rigore. Gli ospiti vanno avanti al 9' con un diagonale di prima intenzione di Jamie Vardy. Quattro minuti dopo le Foxes trovano il raddoppio con un'altra ripartenza perfetta chiusa nuovamente dal centravanti inglese. Al 19' il Liverpool accorcia le distanze con una conclusione di prima intenzione di Chamberlain su suggerimento di Firmino. Al 33', però, il Leicester riporta a due i gol di distanza grazie a un fantastico destro dalla distanza di Maddison che si infila sotto la traversa. Al 68' il Liverpool riapre il match. Imbucata di Minamino per Diogo Jota che batte Schmeichel. Al quinto di recupero i Reds trovano il gol del pari con Minamino che sfrutta al meglio un intervento a vuoto di Ndidi. Nella lotteria dei rigori decisive le parate do Kelleher su Thomas e Bertrand. Passa il turno anche il Chelsea che supera 2-0 il Brentford. Accade tutto nel finale con i Blues che sbloccano il match a dieci minuti dal termine. Cross in mezzo di Reece James e clamoroso autogol di Jansson che buca un incolpevole Fernandez. All'84' Pulisic viene abbattuto in area di rigore dall'estremo difensore del Brentford. Dal dischetto perfetta l'esecuzione di Jorginho che fa nove su nove dagli undici metri in stagione con la maglia del Chelsea. 

Liverpool-Leicester 3-3: tabellino e statistiche

Brentford-Chelsea 0-2: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...