Coppa del Re: Real Madrid ai quarti e Barcellona eliminato

I blancos battono l'Elche ai supplementari, rimontando con Isco e Hazard. Anche Xavi arriva all'extra-time ma cade 3-2 contro l'Athletic Bilbao
Coppa del Re: Real Madrid ai quarti e Barcellona eliminato

ELCHE (SPAGNA) - A fatica, soffrendo e recuperando, alla fine però il Real Madrid passa ai quarti di Coppa del Re. Battuto in trasferta l'Elche 1-2, succede tutto nei supplementari: Marcelo si fa espellere, dalla punizione Verdù trova prima la barriera e poi il tiro deviato che finisce dentro e vale l'1-0 al 103'. La reazione dei blancos, anche se in inferiorità numerica, è veemente con Isco, bravo a correggere in porta al 108' la conclusione di Ceballos, e con Hazard, abile a scartare il portiere prima di firmare il sorpasso. Nel finale anche l'Elche resta in dieci per il rosso a Milla.

Tabellino Elche-Real Madrid

Xavi eliminato ai supplementari

Nella sfida simbolo dell'indipendentismo, da una parte l'orgoglio basco e dall'altra quello catalano, l'Athletic Bilbao elimina il Barcellona ai supplementari 3-2. Muniain al 2' sblocca con una magia a giro il match, rimesso in parità da Ferran Torres che risponde al 20' con un altro colpo da campione: destro all'incrocio dei pali. All'86' Inigo Martinez segna il gol che sembra poter decidere la sfida, ma al 93' la rovesciata di Dani Alves diventa un assist perfetto per Pedri, che fa 2-2 e manda ai supplementari. La rete che vale i quarti per l'Athletic Bilbao la sigla ancora Muniain su rigore al 106': Xavi eliminato.

Tabellino Athletic Bilbao-Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...