DFB Pokal, storico Lipsia: Friburgo piegato ai rigori e primo trofeo

Coppa di Germania ai sassoni di Tedesco, che dopo l'1-1 nei 120 minuti di gioco, si impongono 4-2 dal dischetto. Decisivi gli errori di Gunter e Demirovic
DFB Pokal, storico Lipsia: Friburgo piegato ai rigori e primo trofeo© Getty Images

BERLINO (Germania) - Storico successo per il Lipsia, che nella finale di DFB Pokal, altrimenti detta Coppa di Germania, supera il Friburgo 4-2 ai calci di rigore e conquista il suo primo trofeo

Friburgo-Lipsia, tabellino e statistiche

Eggstein illude il Friburgo

Il Friburgo si porta in vantaggio al 19' grazie ad Eggestein, che dal limite trova l'angolino, ma che deve esultare solo dopo il severo controllo del VAR. Poi è il Lipsia a gridare al gol dopo la conclusione di Nkunku, ma la sua conclusione viene murata proprio sulla linea, negando ai sassoni il pari proprio prima dell'intervallo.

Il Lipsia non si arrende: Nkunku firma il pari

In apertura di ripresa l'episodio che poteva decidere il match: entrata "folle" di Halstenberg, che rimedia il cartellino rosso e lascia i suoi in dieci uomini, rendendo proibitiva la rimonta. Che però arriva, a un quarto d'ora dal termine, grazie al solito Nkunku, che trova il pari che trascina il match ai supplementari.

Supplementari: Tedesco resiste con 9 uomini

All'extra-time la squadra di Tedesco si ritrova addirittura in nove uomini per l'espulsione di Kampl, che rimedia il secondo giallo e lascia i compagni in doppia inferiorità numerica, ma che non influisce sul risultato, che si decide solamente dal dischetto.

Rigori: Gunter e Demirovic, errori fatali

Nella lotteria dal dischetto, riesce finalmente a conquistare la sua prima Coppa di Germania la squadra allenata da Tedesco. Decidono gli errori di Gunter e Demirovic, che regalano al Lipsia una notte da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...