Suarez, che emozione alla presentazione con il Nacional: tifosi in delirio

L'attaccante ritorna al suo primo club dopo 16 anni: "Sono venuto qui per vincere. Voglio ridare a voi ciò che voi avete dato a me e alla mia famiglia, e lo farò in campo"
Suarez, che emozione alla presentazione con il Nacional: tifosi in delirio© Getty Images

MONTEVIDEO - Tutta Montevideo è in festa per il clamoroso ritorno di Luis Suarez al Nacional. La presentazione ufficiale dell'attaccante, che torna alla sua squadra del cuore, quella che lo ha lanciato da giovane nel grande calcio, è stata seguita da trentamila tifosi che hanno riempito gli spalti dello stadio 'Gran Parque Central'. Una presentazione da brividi, con un Suarez visibilmente emozionato: "In nessun altro posto potrei essere più felice di quanto lo sia qui. Ho tre figli meravigliosi, e un loro grande desiderio era di vedermi giocare nel Nacional: ora succederà. Voglio ridare a voi ciò che voi avete dato a me e alla mia famiglia. Lo farò in campo, assieme ai miei compagni perché senza di loro non sarebbe possibile. Sono venuto qui per vincere, sono in una grande squadra che può ambire a dei titoli".

Il messaggio di Messi per Suarez

L'attaccante uruguaiano torna a casa dopo 16 anni, dopo aver giocato agli olandesi del Groningen nell'estate del 2006, poi all'Ajax, (2007-gennaio 2011), Liverpool (gennaio 2011-2014) e infine in Spagna, dove ha vestito le casacche di Barcellona (2014-2020) e Atletico Madrid (2020-2022). Suarez ha ricevuto la maglia numero 9, che potrebbe già indossare nella sfida di Coppa Sudamericana contro i brasiliani dell'Atletico Goianense. Nel corso della presentazione c'è stato spazio anche per un videomessaggio di uno degli amici più cari di Suarez, ovvero Lionel Messi: "So quanto sia importante per te essere lì. Noi tifosi del Newell's non abbiamo buoni ricordi del Nacional, ma per te desidero sempre il meglio, fratello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...