Il Depay-show non basta al Barcellona: 3-3 in extremis del City

L'olandese sigla il gol del provvisorio 3-2 e serve un assist per De Jong: di Aubameyang l'altra rete dei catalani, mentre per i Citizens a segno Alvarez , Palmer e Mahrez su rigore al 99'
Il Depay-show non basta al Barcellona: 3-3 in extremis del City© Marco Canoniero

BARCELLONA (Spagna) - Finisce con uno spettacolare 3-3 l'amichevole di lusso tra il Barcellona e il Manchester City disputata allo Spotify Camp Nou. Un incontro che è servito soprattutto a raccogliere fondi nella lotta contro la Sla e che ha visto dare simbolicamente il calcio d'inizio al'ex calciatore Unzué (sulla sedia a rotelle), applaudito dagli oltre 80.000 tifosi che hanno assistito alla gara. A sbloccare la partita al 21' sono stati gli ospiti guidati da Pep Guardiola, con Julián Álvarez abile a sfruttare un errore in fase difensiva degli spagnoli. Aubameyang ha riportato in parità il risultato al 29', capitalizzando al massimo la sponda di Busquets su calcio di punizione calciato da Rafinha.

Depay-show nella ripresa

Nella ripresa è iniziato il Depay-show: l'olandese, entrato proprio al posto del gabonese, ha prima servito un assist per il provvisorio 2-1 di De Jong al 67' (azione nata da un errore di De Bruyne) e poi ha segnato il terzo gol dei catalani di Xaci al 79', servito alla perfezione da Sergi Roberto. Nel mezzo, al 70', la rete del Manchester City a firma di Palmer (cross di Cancelo). A togliere la vittoria ai blaugrana ci ha pensato infine Mahrez, che si è presentato dal dischetto al 99' (rigore assegnato per fallo di Christensen su Haaland) e ha battuto il portiere Penas, fissando il risultato sul 3-3 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...