Higuain, il pianto, le lacrime, gli abbracci: il Pipita lascia VIDEO

L'ex Napoli e Juve ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e ha giocato il suo ultimo match da calciatore nella sfida tra New York City e il suo Inter Miami: "Il sogno è finito"

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - È stata una serata di grandi emozioni a New York. Sì, perché Gonzalo Higuain ha giocato la sua ultima partita da professionista. Il Pipita ha infatti deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una gloriosa carriera che lo ha portato a vestire maglie prestigiosissime: River Plate, Real Madrid, Napoli, Juve, Milan, Chelsea e Inter Miami. A soli 34 anni - ne compirà 35 il prossimo 10 dicembre - l'attaccante argentino ha detto basta.

Higuain lascia tra lacrime e abbracci

Poco importa se il suo ultimo match si è concluso con la sconfitta della propria squadra - 3-0 per il New York City -, difficilmente Higuain dimenticherà questa serata. Una serata fatta di ricordi, lacrime, abbracci e pianti. È mancato solo il gol (335 totali nei club più 31 in 75 presenze in nazionale), quel fedele compagno che lo ha sempre accompagnato in tutte le tappe della sua carriera.

Higuain: "Il sogno è finito e un'altra vita comincia"

Al triplice fischio, il Pipita si è lasciato trasportare dalle emozioni: "Tutto ciò che ho amato di più come lavoro è finito. È stato metà della mia vita, diciassette anni e mezzo. Ho rivisto nella mia mente tutte le immagini della mia carriera: dove ho vissuto, dove ho lavorato, le mie esperienze e lascio felice perché ho dato tutto fino all'ultimo. Ed è la cosa più importante. Il sogno è finito e un'altra vita incomincia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...