Il Benfica batte il Porto, decide Rafa Silva: ora la Juventus in Champions

Schmidt si prende il Classico e batte Conceicao, rimasto in dieci dal 27', allungando in vetta alla classifica. Messaggio ad Allegri in vista del match decisivo per la qualificazione europea
Il Benfica batte il Porto, decide Rafa Silva: ora la Juventus in Champions© EPA

OPORTO (Portogallo) - Il Benfica non si ferma e allunga in vetta alla classifica della Liga portoghese aggiudicandosi il Classico, in trasferta, sul campo del Porto. Continua l'ottimo momento delle Aquile che ora, con il +6 in campionato, possono concentrarsi al prossimo e decisivo match del Da Luz contro la Juventus di Allegri. Una delicatissima sfida di Champions che potrebbe portare gli uomini di Schimdt agli ottavi della competizione europea, eliminando definitivamente i bianconeri. Al Do Dragao è arrivata una vittoria di misura ed è partito un chiaro messaggio con destinazione Torino.

Il Benfica batte il Porto e vola a +6

Partono meglio i Dragoni che sfiorano il vantaggio con Taremi, poi Eustaquio perde la testa e in tre minuti riceve due cartellini gialli che complicano la partita dei ragazzi di Conceicao. Gli ospiti provano subito ad approfittarne in un minuto colpiscono due legni con Aursnes e Rafa Silva. L'equilibrio dura per 72', poi gli ospiti passano: mischia in area di rigore con David Neres che colpisce per primo, il tocco di Rafa Silva è decisivo come il Var che dopo due minuti convalida la rete. Il gol resiste anche dopo 7' di recupero, il Benfica festeggia la vittoria e si prepara per la Juve. Unica nota negativa per le Aquile, l'infortunio per Draxler entrato ad inizio ripresa e sostituito dopo soli 15 minuti.

Porto-Benfica, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...