Bentancur, il fosforo Tottenham, Conte, la Juventus e quel gruppo whatsapp sudamericano

L'ex Boca Juniors e Juventus racconta la sua esplosione con gli Spurs, i meriti dellex ct dell'Italia e pure il rapporto che lo lega agli ex compagni Danilo, Alex Sandro e Dybala
Bentancur, il fosforo Tottenham, Conte, la Juventus e quel gruppo whatsapp sudamericano

INVIATO A LONDRA - Rodrigo Bentancur, ossia fosforo, grinta e... muchos huevos, attributi enormi! Il centrocampista uruguaiano degli Spurs ci ha ricevuto nel gioiello del Tottenham Training Ground di Enfield e ci ha spiegato, senza alcun pelo sulla lingua, la sua crescita esponenziale grazie al lavoro di Antonio Conte, il tecnico del club: con gli insegnamenti dell’italiano, Rodrigo oltre a essere determinante a metà campo è riuscito a diventare anche mortifero quando arriva in zona gol, con 3 reti realizzate quando non siamo ancora a metà della stagione.

Bentancur e la Juventus

El Uru non dimentica poi i suoi ex compagni di Boca Juniors e Juventus: «Abbiamo un gruppo whatsapp con i sudamericani della Vecchia Signora. Ci sono Danilo, Alex Sandro e ovviamente Paulo Dybala. No, non lo abbiamo espulso dal gruppo quando ha deciso di andare alla Roma - e giù una risata -. Dei ragazzi del Boca mi sento spesso con El Pipa Benedetto: abbiamo condiviso alcune stagione con il Xeneize ed è una ottima persona oltre che un bomber di razza, un attaccante clamoroso». Bentancur ci ha anche confidato le ambizioni, sue e dell’Uruguay, in vista del Mondiale che partirà in Qatar tra pochi giorni e ha tessuto le lodi di Fede Valverde e Darwin Núñez, due dei pezzi pregiati della Celeste. Potrete leggere l’intervista integrale sull’edizione di Tuttosport in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...