Tragedia in Argentina: Andrés Balanta muore a soli 22 anni

Il promettente difensore centrale colombiano, in prestito all'Atletico Tucumán dal Deportivo Cali, è crollato a terra privo di sensi durante l'allenamento: tutti i dettagli
Tragedia in Argentina: Andrés Balanta muore a soli 22 anni© Twitter @ATOficial

San Miguel de Tucumán (Argentina) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio, in particolare quello colombiano. Andrés Balanta, difensore centrale dal futuro assicurato che lo scorso anno aveva conquistato il titolo con il Deportivo Cali e che da questa estate era in prestito agli argentini dell'Atletico Tucumán, è morto improvvisamente a soli 22 anni. Balanta è crollato a terra privo di sensi ieri mentre si allenava con la sua squadra, probabilmente a causa di un infarto, per poi spirare poco dopo in ospedale.

Balanta, il cordoglio dell'Atletico Tucumán

"L'Atletico Tucumán si rammarica di confermare la morte del calciatore colombiano Andrés Balanta. Abbracciamo e accompagniamo con profondo rispetto la tua famiglia e i tuoi amici in questo momento", si legge in un tweet del club argentino. Cresciuto nel settore giovanile del Deportivo Cali, Balanta aveva esordito in prima squadra il 7 maggio 2018 disputando l'incontro di campionato pareggiato 0-0 contro il Deportivo Pasto. Con la nazionale dei Cafeteros, aveva debuttato nell'under 17 nel 2017, per poi vestire le maglie dell'under 20 e della Colombia Olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...