Supercoppa al Barcellona! Gavi show e tris al Real, Xavi batte Ancelotti

Lo spagnolo conquista il primo trofeo da tecnico azulgrana: il Golden Boy apre il match e poi serve gli assist a Lewandowski e Pedri, inutile la rete di Benzema al 93'
Supercoppa al Barcellona! Gavi show e tris al Real, Xavi batte Ancelotti© Getty Images

Riyad (Arabia Saudita) - Trionfo Barcellona in Supercoppa di Spagna con un tris al Real Madrid che consegna a Xavi la vittoria contro Ancelotti e il primo trofeo da allenatore dei catalani. In Arabia Saudita è dominio azulgrana con Gavi assoluto protagonista: il Golden Boy apre le marcature alla mezz'ora per poi servire i due assist decisivi a Lewandowski e Pedri. Il classe 2004 si prende la scena contro i Blancos ai quali non basta il solito Benzema, a segno troppo tardi per provare a raddrizzare una finale gestita alla perfezione dal Barça.

Real Madrid-Barcellona, tabellino e statistiche

Supercoppa al Barcellona! Gavi show, tris al Real

Partenza lampo dei blaugrana che sfiorano il vantaggio con Lewandowski e Balde, Benzema risponde accarezzando il palo di testa, ma al 35' passa la formazione di Xavi. Lewa libera Gavi che dal limite punisce i Blancos, poi al 45' si scambiano i ruoli e il Barça raddoppia. Il gioiellino spagnolo serve l'assist per l'attaccante polacco che da due passi non perdona. Nella ripresa la trama resta la stessa: prima Dembelé impegna Courtois, poi al 69' arriva il tris. E' ancora una volta Gavi ad inventare, questa volta per Pedri: il Var inizialmente annulla, poi conferma la decisione iniziale del direttore di gara e il Barcellona può iniziare a festeggiare in anticipo. Al 93' Benzema accorcia, ma è troppo tardi per il Pallone d'Oro e i Blancos di Ancelotti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...